WALKING ON SUNSHINE regia di Max Giwa, Dania Pasquini

topsecret     4½ / 10  11/03/2015 18:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nella scheda fosse stato riportato il vero genere cinematografico di questa pellicola, molto probabilmente non lo avrei nè cercato nè visto, poichè il musical non è tra i miei generi preferiti.
L'unica cosa che mi ha spinto a continuare nella visione è stata l'ambientazione pugliese, ma altro davvero non c'è che valga la pena evidenziare in questa commedia musicale. E parlando della colonna sonora, una canzone ogni cambio scena, seppure conosciute, cantate da questi cani avevano l'effetto di una scarica di calci nei testicoli...e l'apice si raggiunge durante lo scempio perpetrato ai danni di White Wedding di Billy Idol.
Per quanto riguarda la storiella raccontata, una polpettina pseudo romantica, non si avverte il minimo interesse, mancando di originalità, freschezza e capacità emozionale, scivolando via quasi senza lasciare traccia se non per la pochezza della recitazione, delle coreografie ballerecce e delle situazioni che a volte sfiorano il ridicolo.
Non mi meraviglia il fatto che non l'abbia vista nessuno, a parte il sottoscritto che però non fa testo, dato che ultimamente sto vedendo quasi sempre delle cacchiate.