I MERCENARI 3 regia di Patrick Hughes

carsit     6 / 10  30/09/2014 01:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baracconata costruita su azioni militari, spari, esplosioni, botte, coltelli, spari, coltelli,botte, esplosioni e via dicendo....
Il prodotto è nel complesso mediocre, però si apprezza il tentativo da parte della vecchia guardia di rivitalizzare un pò il genere che è andato così tanto negli anni 80' e inizi 90'.
La pellicola non gode di costanza e uniformità attoriali e fornisco subito qualche esempio.
Snipes si è dimostrato in grande spolvero e abbastanza inspirato nel personaggio, eppure viene praticamente relegato in secondo piano.
Interessante Mel Gibson nei panni del Villain, e pure il gigioneggiante Banderas ( che si vede lontano un miglio che si diverte nel suo ruolo) fa la sua discreta figura.
Abbastanza sprecato Harrison Ford, mentre Jet li e Scwarzy hanno veramente un ruolo marginale e non sono valutabili.
Pessimi i personaggi della nuova guardia: anonimi, poco simpatici e che vanno a snaturare l'essenza stessa del film.
Malissimo anche Stallone, che oscilla sul set con una faccia granitica monoespressiva, proponendo dei dialoghi che nel 70% vertono sulla frase: " è bello riaverti fra noi".

Poi non citiamo le solite contraddizioni della fisica, una pessima CGI e scene al limite del non-sense ( il tipo che nei primi 10 minuti si fa investire dal treno è da annali del trash).
Prendiamo il prodotto per quello che è e bona.
Evitiamo il quarto film, perchè comunque questo cast non ha più nulla da dire.