I MERCENARI 3 regia di Patrick Hughes

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     6 / 10  05/09/2014 18:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con dispiacere, la sufficienza (risicata) l'ho messa, esclusivamente per l'umorismo che compare ogni tanto nel film, e la simpatia che ho per Stallone.
Per il resto, come per i primi due episodi non c'è una sceneggiatura tosta e valida per dare un giudizio pienamente positivo.
Il cast è di ottimo livello, anche se, vuoi per le particine di contorno (Schwarzenegger, Jet Li) vuoi per il poco interesse nella cosa, almeno così mi è parso(Ford), vuoi per l'età che avanza (Stallone) non c'è stata un'uniformità di interpretazioni. Bravissimi e calati nella parte invece Gibson, Snipes e ci metto anche Banderas.
E' una gran rimpatriata di gente ultrasessantenne con messa assieme la trovata, tralaltro non riuscitissima, di unire qualche giovincello al cast con lo scopo di attirare una varietà di spettatori maggiore, e con quello di seguire un must di Stallone che è quello di fare un pò da chioccia/maestro a quelli più giovani. Non ha spunti particolarmente interessanti che ti fanno incuriosire al film, come tralaltro succedeva anche nei precedenti due film...niente di nuovo.
Allargare il cast a molti nomi noti ha portato solo al risultato di catturare l'attenzione dello spettatore sulla carta, poi il risultato non'è niente di che.