I MERCENARI 3 regia di Patrick Hughes

Alpagueur     2 / 10  17/10/2020 10:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il peggiore della serie. Una trama che non sta in piedi da qualsiasi prospettiva la si osservi, personaggi sempre più inattendibili, un cattivo di turno (Mel Gibson alias "Stonebanks") che tutto sembra fuorchè un criminale, più Stallone invecchia e diventa scoordinato più l'avversario si deve adeguare...in più ci sono Wesley Snipes e Harrison Ford che non danno nessun valore aggiunto alla storia. Meriterebbe zero, gli do 2 solo per la tostissima pistola -revolver- usata da Stonebanks, una Smith & Wesson 500 (stupenda e brutale, negli USA la usano in certi Stati tipo Montana, Wyoming e Alaska, per difendersi dagli gli orsi, più in generale per la caccia grossa, che li è permessa anche con uso di pistola), lui usa la versione con canna da 4 pollici. Ha un colpo in meno nel tamburo (5 contro 6) per irrobustire la struttura attorno rispetto alla 44 magnum (S&W-29) usata da 'Dirty Harry' (Callaghan), ma il doppio della potenza alla bocca di fuoco. Scusate per questa piccola parentesi ma quando vengono utilizzate le Smith & Wesson nei film esercitano sempre un certo fascino. p.s. ah dimenticavo la ragazza (!)...Ronda Rousey, ex wrestler e MMA, ma che apporto da alla vicenda?