I MERCENARI 3 regia di Patrick Hughes

Arkantos     4½ / 10  19/01/2018 01:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Netto passo indietro rispetto ai due film precedenti… E pensare che non era neanche partito male, infatti fino alla scena…

… Il film riesce a compiere il suo scopo, ma ciò che verrà dopo non sarà altri che una discesa verso il baratro.
Infatti, non so se è una mia sensazione, ma ci ho visto ben poco di “Mercenari”: le scene d’azione, a parte quelle iniziali tra cui quella in spoiler, non sono all’altezza dei film precedenti, addirittura in certi momenti il prodotto l’ho trovato pesante e con punti morti non indifferenti.
Inoltre alcuni attori non mi hanno convinto, specie, udd.io, Antonio Banderas, fin troppo delirante e infantile… Bah, magari sentiva la mancanza di Rosita.
A peggiorare la situazione, ci sono altri due problemi che minano enormemente il film: gli effetti speciali alle volte indecenti (gli elicotteri paiono fatti da un amatore di After Effect) e l’ironia quasi del tutto azzerata, che grava non poco sull’intrattenimento che offre.

Insomma, film che mi ha deluso non poco (e vogliono fare un 4° capitolo totalmente diverso dai precedenti) non solo per i problemi che possiede, ma anche per la sua “sterilizzazione” che lo relega nella caterva dei film action anonimi.