COLPA DELLE STELLE regia di Josh Boone

TheShadow91     8½ / 10  17/09/2014 02:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film,dove anche in questo caso troviamo un tema trito e ritrito che contrasta perfettamente con l'ottimo modo di raccontarlo.Complice anche la leggerezza della regia,questo non è un film che vuole straziare e dare anche una specie di colpa a chi è fortunato a non vivere nessuna disgrazie...è un film sincero spontaneo,ottimista e realista allo stesso.Si riesce a mostrare ancora la voglia di amare,di conoscere,di viaggiare e soprattutto di scherzare dei 2 protagonisti (e del loro simpatico amico),è stata proprio la dose di ironia perfettamente dosata uno degli ingredienti migliori del film.Ma,come detto prima, questo è un film schietto,ed un'altra caratteristica è stata quella di mostrare tutte le situazioni verosimili che possono scaturire da questa storia: momenti d'amore profondo,momenti di malinconia e di commozione (ma non di totale rassegnazione) ed infine,ovviamente,momenti drammatici,quelli che purtroppo ci sono e non si possono evitare e,come dice stesso il film,il dolore va vissuto.Eppure l'alternanza di tutti questi sentimenti è stata perfetta,e non era un compito facile,nè per il regista nè per i 2 bravissimi attori che invece hanno vinto tutti in questa piccola perlina