COLPA DELLE STELLE regia di Josh Boone

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  06/09/2014 20:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lottare per la vita.
Mentre l'universo che immaginiamo sia possibile plasmare e' in combutta con la realta' da affrontare ogni singolo giorno,mentre noi patiamo le inaccettabili avversita'che si presentano puntualmente bussando alle porte della nostra casa.

Un rapporto instauratosi nel film che ci rappresenta.
Due anime disperse che da sole si annullano,ma insieme compongono una dolce sinfonia.
Trovare l'equilibrio su un altro corpo che rienergizza i nostri cuori.
La sola e unica cosa che conta in un mondo che tende a marcare la bruttezza della societa'.e' un'amore che nessuno puo' contestare.

E' da un po' di tempo che non avevo piu' avuto a che fare con una rappresentazione cosi' viva e intensa del sentimento piu' grande che una persona possa mai provare.
Una sceneggiatura sfaccettata,ricca di spunti per addentrarsi nell'animo dei personaggi coinvolti.
Il ritmo del film gestito abilmente da un Josh Boone in palla,pronto ad immergersi in un vortice di caos che solo due innamorati possono creare.
Le musiche pop azzeccate,che invadono lo schermo e potenziano il reparto scenografico dall'atmosfera briosa e frizzante.

Un'ironia ben implementata che marca il territorio e vuole imporsi per rimandare l'effetto drammatico che insorge sempre piu' avanti,sino a giungere ad un finale godibilissimo,vera punta di diamante del film.

Nota di merito al trio Shailiene Wooley,Ansel Elgort e Willem Defoe.
Tengono sorretta l'impalcatura narrativa per tutta la durata fornendoci delle prove appaganti per lo spettatore.

And that's it.

Un 8 1/2 piu' che meritato.

Vedremo se Hollywood riuscira' a battersi con un'altra trasposizione filmica dell'ennesimo bestseller per teenager che si potra' attestare sugli stessi livelli di Colpa Delle Stelle.

Per ora,la sorpresa cinematografica della stagione estiva che ormai giunge al termine.