BELLUSCONE, UNA STORIA SICILIANA regia di Franco Maresco

impanicato     7 / 10  06/02/2015 02:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai orfano di Daniele Ciprí, con cui aveva creato l'innovativa e delirante Cinico TV, Franco Maresco "scende in campo" per realizzare un docu-film che tratta dei tanti collegamenti tra Silvio Berlusconi e la mafia radicata a Palermo e zone limitrofe. Questo film peró, per vedere la luce, ha dovuto sopportare un travaglio di anni e anni dovuto a problemi economici, tecnici, denunce di vario tipo e sfortuna. La sfortuna che non manca mai al regista palermitano che, quando sta per ottenere delle informazioni importanti da Dell'Utri, ha un problema irrimediabile che lo induce a scartare la via intrapresa. Gettate via ore e ore di interviste a personaggi del mondo politico e non solo collegate ai fatti.
Ed ecco che viene creato un documentario paradossale, davvero strano, in cui i personaggi sono cantanti neomelodici, manager ex barbieri che saranno utilizzati come mezzo per dimostrare l'influenza dell'ex premier nelle periferie del capoluogo palermitano.
Voto che do per l'impegno profuso nell'opera, che sarebbe potuta diventare qualcosa di diverso e perché mi ha fatto capire che dove c'é ignoranza comanderá sempre la parola mafia.