INTO THE STORM regia di Steven Quale

Jolly Roger     6½ / 10  01/09/2014 13:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente Into The Storm non è il film a cui chiedere particolare approfondimento psicologico dei personaggi…o trame complesse, significati filosofici o addirittura insegnamenti di vita.
Ma questo è palese già vedendo il trailer, o semplicemente guardando la durata non consistente (solo 1.30).
Qui c'è solo il tornano, anzi ce n'è più di uno, che distruggono tutto, compreso un aeroporto – travolgendo e sollevando gli enormi Boeing posteggiati sulla pista.
La trama è ridotta all'osso: l'avventura di un gruppo di cacciatori di tornado si intreccia con la storia di un padre che sta cercando il proprio figlio disperso, il tutto mentre un tornado gigantesco sta distruggendo ogni cosa al suo passaggio.
Le recitazioni degli attori più giovani sono molto approssimative, ma gli effetti speciali ben fatti ripagano del prezzo del biglietto.
A mio parere il film è quanto di più idoneo per passare una serata disimpegnata al cinema. Sicuramente Twister è migliore di questo film, perché aveva maggiore spessore e – se ben ricordo – non scivolava così impunemente nell'assurdo come invece fa Into the Storm...però pazienza, il film del resto è di puro intrattenimento e riesce nel suo obiettivo.