STEP UP ALL IN regia di Trish Sie

dagon     4½ / 10  27/08/2014 19:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ha nemmeno senso che io parli di questo film, perchè non c'entra veramente niente con i miei gusti.... però l'ho visto, quindi.... sarò un matusa, ma a me i passi di danza sembrano sempre gli stessi da quando vidi la break dance per la prima volte (mi pare fossero i rock steady crew a discoring) e poi tutte le sue successive evoluzioni, probabilmente è aumentata la velocità ed il livello delle esecuzioni complessive. Comunque, oggettivamente, le coreografie per 5 minuti sono anche coinvolgenti, ma mi sembra di aver visto di meglio in un precedente film della serie (che pure mi è toccato vedere), non ricordo quale.
La trama in film come questo non ha molto senso, però, pure se si limita ad unire i puntini scontatissimi, ci sono delle minch+iate logiche e temporali da far cascare le braccia.
Ovviamente, tutto scontato che più scontato non si può e alle sfide non viene poi nemmeno dato tutto questo tempo, preferendo indugiare su scontate romanticherie ed altri drammi di amicizia. Quello che mi fa scendere sotto il 5 è la scelta di doppiare il "cattivo" con tal Guè Pequeno (che immagino sia famoso) che, avrà sicuramente funzionato da un punto di vista di marketing, ma da udire sullo schermo fa quasi rimpiangere di non sentire delle unghie graffiare una lavagna.
Visto in 3D... a parte un cappello tirato verso il pubblico ed un paio di lanci di sabbia o simili, poco da segnalare.