LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

alex94     5½ / 10  24/08/2015 13:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo "nuovo" horror di Derrickson (come era già accaduto con "Sinister") mi ha deluso,non è particolarmente originale ma la prima parte riusciva ad essere abbastanza interessante e coinvolgente,grazie ad una buona caratterizzazione dei personaggi (nonostante il poliziotto che trascura la famiglia abbia abbastanza rotto) e sopratutto grazie ad un atmosfera cupa ed inquietante.
Nella seconda parte (nonostante queste caratteristiche rimangono) è proprio la trama a non funzionare,diviene troppo banale,appare tirata via,fino a sfociare nella classica scena d'esorcismo finale che ormai non spaventa più nessuno.
La regia non è pessima,non riesce a creare tensione (infatti per spaventare si affida quasi completamente ai jump scare) ma riesce ad evitare brusche cadute di stile e a mantenersi su livelli accettabili,buona la fotografia e abbastanza convincente la recitazione.
Per concludere è un film che intrattiene senza problemi,tranquillamente vedibile,basta non avere alte aspettative.