LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

ZanoDenis     6 / 10  25/01/2015 18:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller demoniaco, decisamente poco originale, ma comunque realizzato discretamente, più che dalla trama, sono stato attirato dal nome del regista che alle spalle ha dei buoni lavori, devo dire che è stata una visione leggera, il film ha un buon ritmo, sinceramente ho preferito la prima parte, dove si va verso il giallo/poliziesco, dato che é molto più affascinante e piena di mistero, mentre la seconda é più da horror, con i soliti cliché demoniaci, che comunque, a differenza di molte pellicole, si mantiene abbastanza sobria, senza scadere nel trash.
Il tutto é condito da una discreta dose di tensione e da qualche salto dalla sedia che il film puó procurare.
A livello visivo l'ho trovato valido, con una menzione speciale per il trucco, realizzato veramente bene, mi sono piaciute le ambientazioni metropolitane/periferiche, classiche di questi film americani e una fotografia che si mantiene sempre sul cupo ma realistico.
Uno degli elementi negativi del film sta nella solita vicenda della moglie e della figlia trascurata, e tutta quella tiritera, piena di banalitá e che stanca subito.
Invece ottima la caratterizzazione del prete, non dipinto come un santo, ma come un ex drogato, che fuma e beve, che è umano e sbaglia spesso e volentieri pure lui.
In definitiva é un film leggero che riesce a intrattenere abbastanza bene, per passarsi una serata va più che bene.