LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

horror83     7 / 10  15/10/2014 08:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un horror diverso dai soliti, e più che un horror lo definirei un horror/thriller. Devo dire che a me è piaciuto perchè mi ha abbastanza inquietata, la storia è stata raccontata bene, e anche gli attori li ho visti calati bene nella parte. Dura 2 ore ma non annoia, inquieta, ti fa entrare nella storia, e poi l'esorcismo è uno dei più spaventosi, e seri, che ho visto (non è il classico esorcismo che si vede in tanti film di questo genere), poi c'è il solito "scontro" tra chi crede e chi non crede, e anche l'atmosfera generale del film è fatta bene (piove quasi sempre ed è quasi sempre sera). Poi mi sono piaciute anche le sei fasi dell'esorcismo (è il primo film che le elenca tutte, io non ne sapevo niente di queste fasi).

Per me è promosso!

Garal  22/10/2014 12:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai citato una cosa che ho apprezzato anche io: l'introduzione delle fasi dell'esorcismo, nemmeno io le conoscevo e sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'unica cosa che non mi ha convinto è la figura del prete, non l'ho trovato particolarmente caratterizzato.
Belle certe scene

horror83  22/10/2014 17:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono felice che c'è ancora qualcuno che apprezza i film horror moderni, su questo sito ormai va di moda bocciarli, ma a me non interessa, l'importante è che piacciono a me, e che incassano milioni di euro al botteghino (quindi questo significa che piacciono a molti), così ne vedremo ancora :)