LIBERACI DAL MALE regia di Scott Derrickson

Samusgravato     7½ / 10  11/07/2022 16:29:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sará anche l'ennesimo prodotto basato sul filone delle possesioni demoniache ma perlomeno Derrickson é riuscito a creare un prodotto originale e differente dalle decine di film usciti negli ultimi anni sul tema satanico che son stati delle immani *******te.
Per quanto non ci troviamo di fronte ad un horror rivoluzionario é un film sicuramente originale e che intrattiene, sapendo mescolare sapientemente l'horror e il poliziesco, regalando allo spettatore una buona trama e alcune sequenze incisive e spaventose.
Ben diretto e ben recitato merita un plauso la scena dell'esorcismo finale che à differenza di altri film sul tema é riuscita con l'unica nota stonata dell'inserimento dei Doors che nel contesto non centrano un *****.
Per il resto questo Deliver us from evil (preferisco chiamarlo cosí) offre un intrattenimento spaventoso, una buona costruzione dei personaggi con demoni personali annesso, atmosfere inquietanti e location degradanti.
Non un capolavoro ma un horror sopra la media sicuramente sí