caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

JESSABELLE - OSCURE PRESENZE regia di Kevin Greutert

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
carsit     6½ / 10  19/08/2015 15:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Jessabelle" è un horror poco originale nel suo complesso, ma risulta interessante e degno di visione; e non è poca cosa, visto il desolante futuro che si prospetta per questo martoriato genere.
Il film si avvale, soprattutto nella prima mezz'ora, di un'atmosfera ansiogena ben supportata da escamotage intelligenti (scena della tenda).
L'ottima partenza è ulteriormente impreziosita dalla convincente Snook, capace di gestire la difficile parte di una protagonista immobilizzata sulla sedia a rotelle.
La seconda parte del film propone, in maniera anche abbastanza ambiziosa, un cambio di genere che si sente fin troppo, inficiando un pò il risultato finale.
La sceneggiatura si avvale di un buonissimo colpo di scena , ma espone con troppa facilità falle narrative che non sono ammissibili.
I dialoghi sono costruiti in maniera dignitosa, mentre a spiccare è sicuramente l'ottima fotografia che valorizza le foreste della Louisiana.
Per riassumere, "Jessabelle" garantisce 30 minuti particolarmente brillante, una parte centrale zoppiccante e una conclusione apprezzabile.
Suggerita la visione, anche se non parliamo di un horror che lascerà il segno nello spettatore.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER