JESSABELLE - OSCURE PRESENZE regia di Kevin Greutert

BlueBlaster     5½ / 10  20/11/2014 02:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro horror targato "Blumhouse Productions" che ormai li sforna come funghi: la serie Paranormal Activity, la serie Insidious, quella Purge, Sinister e Oculus...tutti film che bene o male mi son garbati e quindi anche qui abbiamo la certezza che la fattura non sia affatto male (nonostante i bassi budget), di contro anche la certezza di trovarsi un film fatto con lo stampino.
Per quanto si provi a variare qualcosa proponendo la componente voodoo ciò non basta a rendere originale la sceneggiatura in quanto fa solo da espediente ma in realtà la struttura del film ed il succo rimane sempre quello della casa con la presenza.
Fotografia e scenografie che funzionano così come la location paludosa della Louisiana, regia discreta, ottimo sonoro da "colpo" e decente la colonna sonora.
Il cast di sconosciuti è a malapena sufficiente così come gli effetti speciali da manuale.
Nella prima parte si respira una certa tensione e qualche scena da brivido (spesso telefonato) non manca, nella parte finale cominciano i colpi di scena e le spiegazioni con la solita giostra di eventi frenetici tipici delle produzioni medie americane.
Non annoia ma nemmeno si lascia ricordare non avendo nulla di originale, ma come sempre film di questo tipo troveranno una distribuzione nelle sale a scapito di robetta ben migliore...consigliato agli adolescenti ma ne stiano lontani tutti coloro che vedono di cattivo occhio i recenti prodotti americani citati all'inizio del commento.
Molto meglio "Skeleton Key" come horror e voodoo.