JESSABELLE - OSCURE PRESENZE regia di Kevin Greutert

BenRichard     6 / 10  07/05/2018 15:35:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film horror che mi ha convinto più che altro per atmosfere e da una discreta prova registica da parte di Kevin Greutert. Non male anche l'interpretazione della protagonista australiana Sarah Snook.
Si tratta dell'ennesima ghost story, quindi in realtà nulla di particolarmente originale, in cui ho trovato una sceneggiatura (scritta da Robert Ben Garant) che cerca di rendersi un pò troppo pretenziosa affidandosi ad alcuni colpi di scena sul finale che in parte risultano gradevoli ma che allo stesso tempo faticano a reggersi in piedi creando immancabilmente un paio di buchi nella sceneggiatura cosicchè da non convincere pienamente lo spettatore che ne ha seguito gli sviluppi narrativi. Quindi lo scritto piuttosto che trovarlo geniale, ci ho intravisto una sceneggiatura debole e furba che cerca di rendersi memorabile un pò inutilmente.
Detto ciò comunque non mi sento di screditarlo in toto. La pellicola ha un suo fascino e se non si è troppo pretenziosi potrebbe benissimo piacere. Tecnicamente non è eccelso ma nemmeno da buttare via. Personalmente ho visto ben di peggio di un prodotto di questo tipo. Mi sento di concedergliela la sufficienza anche perchè nonostante il sceneggiato non convinca a pieni voti riesce tuttavia a rendersi una storia abbastanza intrigante da seguire.