NOSFERATU - IL PRINCIPE DELLA NOTTE regia di Werner Herzog

antoeboli     5 / 10  08/01/2016 21:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake del film muto Nosferatu di Murnau , se oggi ci si lamenta tanto per i remake spesso bruttini , a parer mio questo può anche aggregare a quelli odierni .
Salvando il trucco , la fotografia e i bellissimi scorci di non so dove è stato girato il film , abbiamo un film che perde moltissimo nella seconda parte divenendo sconclusionato , con un finale che rasenta il ridicolo e sembra quasi che si chieda di inserire il disco 2 per continuare a vedere la seconda parte .
A parte questo il film è girato bene sotto il profilo delle inquadrature , delle luci e delle ombre ,il che rendono fantastica l 'atmosfera , ma per il resto risulta dannatamente lento , lento e lento . Sembra quasi che ogni scena anche quella dove viene fuori il vampiro devono passare secoli prima che succede qualcosa .
E permettetemi una nota personale sul doppiaggio di Amendola ....credo sia lui a dare la voce a Fernando . PEr quanto stimi il doppiaggio suo , in questo film penso e nel personaggio non ci azzecca proprio quel tipo di voce .