NOSFERATU - IL PRINCIPE DELLA NOTTE regia di Werner Herzog

DarkRareMirko     9 / 10  26/10/2008 19:40:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Geniale rifacimento di Herzog, nonchè una delle poche versioni dal celebre romanzo Dracula di Stoker capace di mettere in luce anche la sofferenza interiore del vampiro, la sua tristezza, non tralasciando ad ogni modo anche altri tipi di aspetti degni di importanza; io credo che il miglior rifacimento cinematografico su Dracula, dopo ovviamente il Nosferatu di Murnau, Il vampiro di Dreyer e questo film, sia il Dracula di Bram Stoker di Coppola.

Relativamente a questo di lungometraggio, va detto che comunque Herzog cerca di elogiare il maestro Murnau, non prendendo totalmente una proprio strada, e questo imho gli fa onore.
Ottima poi la scelta di Kinski (attore feticcio di Herzog), di Ganz (I ragazzi venuti dal Brasile, La caduta, Pane e tulipani) e della sempre brava Adjiani (Possession di Zulawsky)), veramente perfettamente in parte.
Regia perfetta, scene da brivido, intro molto suggestiva ed inquietante, colonna sonora e sceneggiatura ottime costituiscono gli elementi di un signor remake.

Straconsigliato.

Freddy Krueger  16/02/2009 14:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma che significa “imho”?
DarkRareMirko  04/05/2009 15:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In My Head Opinion, acronimo inglese indicante un secondo me, un a mio avviso.

Imho questo film è...= Secondo me questo film è...