NOSFERATU - IL PRINCIPE DELLA NOTTE regia di Werner Herzog

Harpo     7½ / 10  13/06/2006 15:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è sicuramente ai livelli del predecessore e non è nemmeno un capolavoro della storia del cinema, ma "Nosferatu - Il principe della notte" è senz'altro un gran bel film. La parte iniziale e quella finale sono fantastici, il ritmo è piuttosto sostenuto (anche se non sempre) e sopratutto Kinsky e l'Adjani sono bravissimi. Di film horror così belli è difficile vederne di questi giorni.
pinhead88  13/10/2008 01:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può paragonare nosferatu del '22 con questo,anche se uguali come storia,sono completamente diversi..
Invia una mail all'autore del commento wega  26/10/2008 20:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a posto...non si possono proprio più fare paragoni qua ciò.
Harpo  23/12/2007 20:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte iniziale e quella finale sono fantasticHE...
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  28/06/2006 15:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che la versione del '22 perda qualcosa essendo muto ,ripeto penso perchè non l'ho visto.
La dialettica di questo dracula è una della parti migliori del film.sbaglio?

Harpo  28/06/2006 15:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma da quanto mi ricordo questo film, anche se sonoro, è fortemente legato al precedente anche perchè alla base della pellicola vi è una radice espressionista. Pensa solo che nell'ultima sequenza, quella in cui Dracula muore, non viene detta nemmeno una parola. Certo la dialettica del mostro è caratterizzante, ma di sicuro non predominante.