DOBERMANN regia di Jan Kounen

paul     5 / 10  25/06/2005 09:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto per nulla, buona la fotografia, ma mi sembra (parere personale s'intende) un tentativo mal riuscito di imitare Tarantino, prendendo il peggio degli action movies europei e d'oltreoceano. I francesi in fatto di noir sono bravi, ma qui non si può parlare di noir vero e proprio.
La Bellucci non parla, forse avrebbero dovuto perseguire su questa strada :)
Il montaggio da videoclip non funziona come in altre pellicole.
Constantine  18/07/2005 15:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Paul questo non è un tentativo di imitare Tarantino, anzi, forse ne è quasi la parodia, è una forma di protesta di quei registi francesi che si videro scavalcati da quel fenomeno Quentin che invase a quei tempi l'Europa ( giustamente a mio avviso)... si credeva ( erroneamente) che Tarantino vincesse e convincesse sopratutto per le sue scene violente e trame prive di particolari contenuti che però risultavano largamente spettacolari, così i francesi provarono a seguire questo iter ma solo Kounen ci riuscì con un risultato personale e di livello ( trasferì tutta la sua critica sociale al film, che diventa un tributo all'immoralità), non tradendo nè il fumetto nè l'obiettivo che si era proposto... scusa per la piccola rottura di c.oglioni ma mi premeva spiegartelo tutto qui... Alla prossima