EPOCH regia di Matt Codd

sciroppo     4½ / 10  20/02/2017 23:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, sono il primo a commentare.
Mi prendo dunque l'onere della prima battuta su questo film che per l'appunto è una cag-ata epoch-ale. Non a caso raffigurata anche nella locadina (gli alieni la fanno al contrario). Ma a parte questo trattasi veramente di un autentico B movie degli anni 2000, forse uno dei primi mai prodotti a inizio secolo, il secolo della Brutte Epoch.
Il film è costruito intorno a un ''mistero'' e alla fine (ma anche durante) non spiega nulla, e non dice assolutamente nulla di nuovo di originale o di interessante. Polpettone di concetti e di avanzi di film già visti cerca di mettere insieme un frankenstein sull'origine della vita, Dio, gli alieni ecc, ma purtroppo il risultato è piatto e profuma..di già visto. Non è però un cesso assoluto di film, come la locandina vuol far credere e come in molti critici cinematografici scriveranno qui sopra dopo di me..diciamo che vale una puntata a caso di qualche serie tv a caso, per esempio buffy.