LA GUERRA DEI MONDI (1953) regia di Byron Haskin

kirk h.     10 / 10  25/12/2009 18:59:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo appena finito di vedere e, lo vorrei vedere un altra volta prima di dargli un voto ben definito, ma ho deciso di votarlo ora, questo film per l' epoca è come una luce che abbaglia il genere fantascientifico e che merita di essere visto, avrei voluto vederlo prima di quello di spielberg perchè secondo me se lo vedevo prima non ero confusionato cm in questo momento perchè questo film perde un po rispetto a quello di steven e è la prima volta che mi succede e non riesco a capire come mai anche perchè io i film vecchi gli ammirò e gli vorrei vedere tutti.Ritornando al film rimane un capolavoro fantascientifico indimenticabile, siccome ho il dvd con inserti speciali ho visto e ho sopratutto potuto ammirare la creazione e gli spostamenti degli alieni che rimarranno, secondo me, nella storia del cinema!!!!questo film è un capolavoro ammirabile e indimenticabile che a una distanza di 50 anni viene ricordato come un CAPOLAVORO mitico e indimenticabile che è difficile da scordare
UNA PARTE DEL MERITO VA ANCHE ALLO SCRITTORE WELLS CHE è STATO UN GRANDE E FORSE IL FONDATORE DELLA FANTASCIENZA!!!!
C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!!!!
dobel  26/12/2009 14:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente d'accordo. Anche per me è un capolavoro del genere fantascientifico. E, ribadisco, credo che abbia un peso specifico maggiore di tanti film più mirabolanti per quanto riguarda gli effetti speciali, ma inevitabilmenti meno convincenti dal punto di vista dei contenuti.
Ottino! A presto.