SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Gabe 182     6 / 10  21/06/2013 00:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace molto andare contro corrente, soprattutto se si tratta di un film di Rodriguez, regista che apprezzo molto!
Arriva alla sufficienza, ma per poco, non ho visto in Sin City tutto questo fascino da farmi innamorare, è fatto certamente bene, ma le storie prese dal fumetto in certi aspetti non mi hanno convinto, soprattutto l'ultima, una specie di Kill Bill in versione esagerata e noiosa, molto bella la penultima invece, la storia di una vendetta realizzata molto bene, cattiva e spietata, la migliore!
L'ambientazione è molto cupa, una Sin City sempre oscura con dei pazzi criminali a piede libero, dove la corruzione regna sovrana e arriva fino a toccare la punta più alta del potere, bella anche la colonna sonora!
Il cast è eccezionale, molto bravi gli attori, un Bruce Willis che supera tutti, bravo Del Toro e la Alba.
Personalmente, dei film di Rodriguez, Sin City è quello che mi è piaciuto di meno per ora, troppo esagerato e cerca sempre di stupire con un'alta dose di violenza, ma non convice appieno, un 6 perchè intrattiene e apparte l'ultima storia, non annoia.