SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

BlueBlaster     6 / 10  19/08/2012 14:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel suo genere è un bel film...peccato che a me questo tipo di film non piacciano!
Serendipity  01/08/2013 10:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma.... Non ha senso il tuo commento senza offesa....
Per esempio a me non piacciono i film giapponesi ma cerco di giudicarli obiettivamente.... I gusti personali sono un'altra cosa. E poi comunque rispetto il tuo 6, ma devi motivare il perchè....
BlueBlaster  01/08/2013 14:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo anche se non potresti dirmi che devo motivare il voto visto che non sei un moderatore...lo faccio perché in effetti ho speso poche parole per questo film visto che non l'ho gradito e quel giorno non avevo voglia di scrivere.
Il mio commento ha senso eccome, basta dividerlo in due parti e analizzare in due minuti ciò che vogliono dire:

"Nel suo genere è un bel film..."

Oggettivamente è una pellicola curata nel dettaglio con una buona regia, un cast di alti livelli e fotografia curatissima...La sceneggiatura è ben strutturata e racconta storie, che per il genere noir, hanno un certo carattere! Quindi un voto oggettivo sulla bontà a livello realizzativo di questo film sarebbe 8, ossia più che buono.

"peccato che a me questo tipo di film non piacciano!"

- Non mi piacciono i fumetti e le graphic novel e sopratutto odio le loro trasposizioni cinematografiche in molti casi ("300" si è salvato perché ero in giornata)
- Odio praticamente tutti i film noir (Dick Tracy che è un noir tratto da fumetto, ovviamente in un altro stile, mi ha fatto ******)
- Mi da fastidio il bianco e nero ostentato e sopratutto quello fintissimo
- Mi stanno sulle palle questi attori presenti nel film: Clive Owen, Powers Boothe, Elijah Wood e Brittany Murphy (pace all'anima sua)
Quindi il mio personale gradimento nella visione di questo film sarebbe da 4...media tra i due voti 6!

Per citare te: "Per esempio a me non piacciono i film giapponesi ma cerco di giudicarli obiettivamente.... I gusti personali sono un'altra cosa"

A me non piacciono questi film però ho dato la sufficienza per essere obbiettivo...se dovessi aver dato un voto sul solo gusto personale la sufficienza non la davo! Però ti ricordo che in questo sito si deve esprimere una opinione personale altrimenti non avrebbe senso avere centinaia di persone che votano ma basterebbe guardare le recensioni dei critici!