caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7½ / 10  19/05/2012 01:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il risultato quando due grandi registi si mettono insieme a un ben noto fumettista . Sin City il film è praticamente prendere la grafic novel è metterla sul grande schermo animata e con un cast stellare .
Film realizzato a episodi di cui uno è curato da Tarantino che praticamente è anche uno di quelli piu belli ,piu sanguinolenti e che ha tantissime trovate geniali , anche se tutta la pellicola ha dei momenti e colpi di scena in credibili , però in quello di Quentin ritroviamo uno dei suoi marchi di fabbrica ovvero le spade katana alla kill bill .
Tecnicamente il film è girato tutto in digitale in modo che ricordi il lavoro di Miller che appare anche in un cameo , ed è tutto in bianco è nero con solamente in evidenza il colore rosso o altri come il giallo o il bianco .
Fatto curioso questo , come se si vuole separare i diversi episodi uno dall altro aiutando lo spettatore con questo trucco .
Come detto in precedenza , il cast qui è di primissimo piano da Bruce Willis presente nel primo e nell ultimo episodio , passando per Mickey Rourke, che interpreta un fidanzato in cerca di vendetta e che gli autori han optato per renderlo inquietante con tantissime cicatrici. altri come Jessica Alba che si vede pure lei pochissimo , eliah wood che in questo film sembra quasi Daniel Redcliffe nelle vesti di un killer di prostitute . Ci sono tanti altri attori che sono bravissimi ma molto appaiono davvero per poco tempo e sono secondo me una delle pecche del film il volerci infilare troppa gente che quasi lo spettatore non capisce piu nulla .
Altro difetto secondo me sono i momenti di azione che in generale solo girati davvero in modo magistrale da Rodriguez ma che soffrono di quei film in cui uno viene colpito centinaia di volte e non muore mai .
Sicuramente un buon film unico nel suo genere che è molto piacevole anche se piuttosto lungo .