SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Leonhearth87     10 / 10  20/04/2011 03:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film bellissimo. Per me è un capolavoro. Amo questo genere di film ed amo i film di Robert Rodriguez. Condite tutto con una bellissima storia tratta da un altrettanto bellissimo fumetto come Sin City, riproposto nella pellicola in un bianco e nero con sprazzi di colore (come il sangue rosso, gli occhi azzurri) e qualche lieve tocco di cartoon. Cast ricco con attori del calibro di Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Elijah Wood e Benicio Del Toro. In più, un piccolo tocco anche del grandissimo Quentin Tarantino. Il risultato è per me un capolavoro. Mi è piaciuto troppo lo stile in sè di questo film, l'ambientazione, l'atmosfera noir di Sin City, l'alone cupo che permea tutto, ed il bianco e nero giustamente voluto per riprodurre fedelmente il fumetto.
In conclusione, posso solo dire che è un film che si ama o si odia. Io l'ho amato ed a me è piaciuto veramente tantissimo, e consiglio a tutti di vederlo.