SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento mikiboy     9 / 10  12/09/2009 15:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente un C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!!
Avevo 14 anni quando ho cominciato a leggere un fumetto in bianco e nero, un fumetto violentissimo pieno di frasi stupende e situazioni inverosimili eppure così reali.
Giugno 2005: vado al cinema senza aver visto alcun trailer e senza nessun maledetto spoiler che mi avrebbe rovinato il film.
Risultato: grandioso.
Rodriguez si digi-evolve ancora una volta, e arriva all'apice della sua encomiabile carriera trasportando sul grande schermo un fumetto che era impossibile da immaginare recitato da attori veri.
Da premiare pure il fatto che Robbyboy sia riuscito in una missione impossibile: quella di riconciliare Miller con il mondo del cinema. Ovvero, dopo la GRANDE delusione ricevuta con la sceneggiatura di Robocop 2 (per chi non lo sapesse, Miller aveva creato una storyboard favolosa all'epoca, ma guarda caso non gliel'accettarono, perchè troppo splatter e onerosa secondo loro...loro chi? Hollywood ovviamente, quella feccia..).
Tornando al film in questione, dialoghi fedelissimi, storyboard Tal & Ugual al fumetto, e una tecnica di regia a dir poco sopraffina.
CONSIGLIATISSIMO.