caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     7½ / 10  06/07/2009 17:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro film furbo, questi film sono sempre difficili da valutare con mente lucida e rischiarata, a volte un voto negativo è la scelta più banale e errata, altre volte invece è giusto l'istinto critico.
In questo caso apprezzo notevolmente la scelta stilistica, Tutte le inquadrature sono delle vignette, ma non solo per via dei colori! Il lavoro non è fatto in modo banale anzi, è ben curato. Anche in questo film sono presenti molte scene che lasciano un po perplesso, americanate un po banali e furbe, comunque lo stile rimane ben congeniato.
Credo ognuno abbia il suo modo di valutare film diversi, i film cult con poche pretese io li valuto dal 6, i film d'autore li valuto dal 9, i film classici che si vedono davanti alla tv in famiglia per passare il tempo li valuto da 3, questi film furbi li valuto da 7, forse è un po alto come punto di partenza ma le loro scene, per quanto esagerate e spesso di cattivo gusto [nel qual ultimo caso la valutazione scende] hanno un loro fascino e una loro categoria, pretese maggiori che irritano e che spesso fanno dimenticare le comunque notevoli imprese dei registi, pomposi a scapito dell'innovazione ma comunque in un certo qual modo ammirevoli.