SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie     7½ / 10  06/07/2009 17:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro film furbo, questi film sono sempre difficili da valutare con mente lucida e rischiarata, a volte un voto negativo è la scelta più banale e errata, altre volte invece è giusto l'istinto critico.
In questo caso apprezzo notevolmente la scelta stilistica, Tutte le inquadrature sono delle vignette, ma non solo per via dei colori! Il lavoro non è fatto in modo banale anzi, è ben curato. Anche in questo film sono presenti molte scene che lasciano un po perplesso, americanate un po banali e furbe, comunque lo stile rimane ben congeniato.
Credo ognuno abbia il suo modo di valutare film diversi, i film cult con poche pretese io li valuto dal 6, i film d'autore li valuto dal 9, i film classici che si vedono davanti alla tv in famiglia per passare il tempo li valuto da 3, questi film furbi li valuto da 7, forse è un po alto come punto di partenza ma le loro scene, per quanto esagerate e spesso di cattivo gusto [nel qual ultimo caso la valutazione scende] hanno un loro fascino e una loro categoria, pretese maggiori che irritano e che spesso fanno dimenticare le comunque notevoli imprese dei registi, pomposi a scapito dell'innovazione ma comunque in un certo qual modo ammirevoli.