SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

ferro84     4 / 10  18/09/2008 11:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non ho fatto in tempo a guardarlo tutto perchè resto veramente perpelsso davanti a questo Rodriguez che è forse il regista con meno personalità che abbia mai visto e che nello stesso tempo viene esaltato come CULT!

Un pò Leone, un pò Tarantino poi qui si adagia tutto e per tutto sul fumetto di Miller MA DIAMINE SEI UN REGISTA! METTICI QUALCOSA DI TUO!

Va detto che anche 300 aveva lo stesso difetto, sembra che Miller obblighi a rifare identici i suoi fumetti, a questo punto tanto vale prendere una macchina da prese e riprendere direttamente le vignette in sequenza.
Manco Miller fosse Dante o Shakespeare che uno si deve avvicinare con tanto timore riverenziale, forse per questo adesso la regia ha deciso di farla direttamente lui?.
La realtà è che Rodriguez è un grande ruffiano, sa cosa un certo tipo di pubblico vuole e glielo da e pazienza se poi il tutto viene male, con personaggi abbozzati, sceneggiatura improbabile e attori al limite che dai schiaffi.

Un cast modaiolo che si riscatta solo per la scelta del bravo Rourke che va riconsociuto da questo film lentamente comincierà a riprendersi.
Per il resto splendida l'impostazione estetica a dimostrazione che qualcosa di buono in Rodriguez, oltre a sapere cosa vuole il suo pubblico, c'è anche ma forse ce la farà vedere quando sarà diventato un uomo.
Asso  20/10/2008 17:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non pensavo conoscessi di persona Rodriguez .........
ferro84  20/10/2008 18:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho conosciuto alla Talpa
Sestri Potente  20/11/2008 14:03:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io credo che il valore dell'opera sia proprio questo: trasportare al cinema un fumetto seguendo passo per passo la versione cartacea!
Meglio dei tanti film sui supereroi perché almeno qui ci si è avventurati in un modo di girare film diverso dal solito.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/11/2008 16:07:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e dove sta la creatività del regista?
ferro84  22/11/2008 01:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto
ferro84  20/11/2008 17:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè se i punti di riferimento sono Spiderman e Daredevil allora condivido ma anche Batman è un supereroe e sfido a dire nonostante sia stato trasposto decine di volte sia al cinema che in televisione abbia stancato.
Lasciando stare il valore artistico è proprio la personalità dei registi che ha fatto si che un supereroe VECCHIO E SPREMUTO DALLA MARVEL sia ancora protagonista (e da più volte considerando anche Burton) di alcune delle pellicole più significative degli ultimi anni.

Allora è evidente che anche quando si parla di supereroi ,e converrai con me che figure come Batman o Superman hanno più fan di Miller, è necessario che ci sia una sceneggiatura e una regia capaci.

Riconosco la bravura di Miller ed anche un stile "diverso" ma dietro la confezione di maniera, Sin City è la solita zolfa travestita........almeno per me