caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
frangipani79     4 / 10  22/11/2006 09:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entro nel merito del fumetto che, lo ammetto senza problemi, non conoscevo assolutamente, ma questo tipo di delusioni cocenti avvengono sempre quando ti "vendono" un film mediocre per un capolavoro assoluto.
Sin City è tecnicamente potente, ma miserevolmente povero, poverissimo di qualsiasi altra cosa: trama, dialoghi, musiche.
Non c'è dubbio che sembri un fumetto il film stesso, lo sforzo monetario del resto è grosso (però non così eccessivo, 40 milioni di $) e viene proprio da pensare che è stata più un'operazione pubblicitaria a "gonfiare" l'opinione generale di questo film che il film in sé stesso.
Un dialogo fra due, e un morto ammazzato, un dialogo fra 4, e un morto ammazzato e un quasi-ammazzato. Il film si trascina per oltre 2 ore con questa tiritera. Poi ci sono tutti i luoghi comuni possibili immaginabili, il brutto e cattivo, la bella e impossibile, il duro, il buono etc etc...
Il trionfo della banalità più assoluta, confezionata, bisogna ammetterlo, talmente bene che non me la sento di dare un voto infimo.
wega  12/09/2007 20:00:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
40 milioni per questa ******???
c'è bisogno d una raddrizzata qua...sarebbe ora che qualche regista pensasse sul serio di fare un capolavoro ormai.
frangipani79  15/09/2007 14:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che è comunemente considerato QUESTO un capolavoro! andiamo proprio bene!
Invia una mail all'autore del commento wega  18/03/2008 14:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono passati 6 mesi, dai c'è da dire che qualcuno invece c'è che ne produce di grandi film, allora non conoscevo assolutamente Cronenberg, neppure Lynch, Scorsese per sentito dire...questo resta comunque un pessimo esperimento.