SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5½ / 10  13/04/2006 22:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho letto tutti i libri di Sin City e li ritengo tra i maggiori capolavori nel mondo del fumetto.
Detto ciò, il film fa ******.
Purtoppo, ciò che funziona sulla carta, non è detto che funzioni anche sul grande schermo. Non è vero che basta riprendere i dialoghi del fumetto per fare un gran film: i registri di comunicazione sono diversi; il fumetto è statico, e permette l'utilizzo dell'immaginazione interattiva del lettore; al contrario,il film non può concedersi pause, ed usa un registro, anche linguistico, differente ed inconciliabile. Altrimenti non dservirebbero gli sceneggiatori. E si badi bene che non sto facendo un discorso nuovo: vale anche per i film tratti da libri.

E così di Sin city cosa resta? un grande uso del digitale, un'ottima fotografia (sempre in digitale) ed un sempre valido Bruce Willis. Ah, dimenticavo: Jessica Alba. Ecco, nel fumetto Nancy, in quanto spogliarellista, appare nuda mentre balla, e proprio di questo dettaglio Rodriguez non ci delizia. Maledetto incapace!Tutto 'sto lavoro filologico e si perde sul più bello!

carlitos  16/06/2006 11:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cazz...questo dettaglio non lo conoscevo!Allora hai proprio ragione:è un incapace!!!
Terry Malloy  13/11/2006 14:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
porca ******* Jelly hai ragione! ma lo sapevo che Rodriguez era un minchione! la Alba nuda?!!? ma stiamo scherzando?! ci ha privato di una delle più spettacolari scene del cinema...un conto è quella di Psycho che sai...i tempi, la società...ma oggi? *****!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  13/11/2006 19:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma 'nfatti...chi ***** se ne frega che i cerotti sul volto di Mickey Rourke siano messi nella stessa posizione del fumetto quando ci privi della scena madre?!