SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5 / 10  05/10/2005 22:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un periodaccio per i film che vedo... devo dare un nuovo voto negativo! Devo premettere che non ho mai letto il fumetto. Ad ogni modo a livello di fumetto è ben fatto, nulla da rimproverare. Però, e con i però vi voglio:
- mi sembra che la violenza gratuita sia troppa. Ci sono film quali "Arancia meccanica" in cui la violenza è vitale per il film poichè ha un senso, rappresentando il cambiamento di ruolo del protagonista da esecutore a vittima. In questo film un senso non riesco a trovarlo, anche considerando che, essendo un film-fumetto, è rivolto anche ad un pubblico giovane ( e ritengo che non sia certamente educativo per un giovane)
- vorrei capire che legame hanno le tre storie raccontate, più che dare una rappresentazione a 360 gradi di Sin city città. Scrivo questo perchè nel finale ricompaiono personaggi già morti (il ricordo di "Pulp fiction" non è solo un ricordo ma qualcosa in più). Perchè vengono fatti comparire?
- Bruce Willis è per caso un gatto con 7 vite? No perchè vanno bene i colpi di scena però anche esagerare in questo modo...
La scena iniziale, così come la parte iniziale, sono un pò noiose, poi il film risulta scorrevole anche se non comunica niente e non lascia nulla una volta terminato: è un semplice film come tanti troppo reclamizzato!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  05/10/2005 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo una cosa: chi osa accostarlo ai due "Spiderman"? Sono troppo superiori per poter solo abbozzare un confronto!
goophex  21/10/2005 02:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai fuori di testa...gli spiderman superiori??? forse per i bambini di 12 anni si... cmq chi ti dice che i fumetti siano solo per i piu' giovani??
Invia una mail all'autore del commento Andre82  21/10/2005 15:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi ha mai affermato ciò?
Sauron00  28/10/2005 20:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, volevo rispondere al tuo comento...

Io ho letto tutti i fumetti.

Ora, lo scopo di Miller era proprio quello di descrivere la citta a 360 gradi tramite le vite dei vari personaggi
ogni fumetto ha la sua vicenda, che si lega o meno con quelle degli latri... Non so se ti è noto il termine flash bak, significa, tornare indietro nella vicnda. In sin city questo avviene spesso: magari le storie di due personaggi avvengono nello stesso momento ( es quando marv cerca notizie su goldie, bruce willies sta andando nel locale) dato che anche nel fumetto le storie sono trattate singolarmente e in determinati punti ci sono delle concordanze, ti fa comprendere come e quando quella vicenda avvien... comer già affermato in altri miei commenti, questo film x la 1 volta nella storia del cinema rappresenta un fumetto su grande scermo... i due spiderman ( a mio avviso piuttosto banali ma questo è solo un giudizio) non hanno reso l'ideadi fumetto... gli effetti speciali erano creati per dare verosimilità a una storia impossibile e questo ha reso il tutto banale... Ora, sin city può piaere o meno come storia. concesso. ma non si può affermare che non sia un film eccezionale ( che fa èper l'appunto eccezione dagli altri film fino a questo momento creati.)

Invia una mail all'autore del commento Andre82  29/10/2005 12:51:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo in parte con te: a me infatti i due Spiderman sono piaciuti come film (non li ho accostati al fumetto). Dipende tutto dalle aspettative: la mia idea è che vado a vedere un film e non a vedere come un regista traspone un fumetto, cioè anche una persona non appassionatata di fumetti o che non ha letto gli stessi deve poter apprezzare il film, che non deve essere elitario (cosa che secondo me si è verificata). Spero di non essere stato troppo contorto! Ciao!
Sauron00  30/10/2005 02:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no... ho capito cosa intendi... tuttavia sono dell'idea che se una pesona che ha letto il fuemtto vede un film, si attende di aver una buona trasposizione... vedi per esempio il signore degli anelli ( per cambiare genere)... gran film, effetti ccezionali ma talmente scostante dal libro ch ha fatt una serie infinita di polemiche e discussioni negative. nessuo che abbia letto sin city può trovarsi deluso dal film e penso che ogni amante del fumetto possa aprrezare la realizzazione di sin city... quindi ritengo questo film eccelso
Invia una mail all'autore del commento Andre82  30/10/2005 14:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi il vantaggio a volte di non leggere: per me la trilogia del Signore degli anelli è fantastica!
Sauron00  02/11/2005 12:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè non posso che consigliarti la lettura del più bel libro che io abbia mai avuto in mano