caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
genni     5 / 10  02/10/2005 12:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'un ottimo film-fumetto con una fotografia e visionaria eccellente.Un ottimo spunto per creare una buona storia che pero non riesce a creare qualcosa di invincibile e cge ti tiene con gli occhi spalancati per la bellezza.
Il cast non eccelle,la violenza è troppa a volte anche inutile,alcuni punti della storia sono confusi e banali,nel finale il fascino del film si perde per una storiella passionale tra un poliziotto dichiarato pedofilo per una giovanissima ragazza salvata da lui anni prima.
Non ci siamo su questi punti,ma per un pò intrattenimento va bene,un sette se lo merita,ma per il resto va bene un 3.
Media:5+
Invia una mail all'autore del commento Andre82  05/10/2005 23:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te, soprattutto riguardo alla troppa violenza e alla storia che non decolla. Non so i tuoi gusti, ma c'è chi me lo spaccia come "decisamente migliore" dei due Spiderman... roba da matti!
Sauron00  02/11/2005 12:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono io che lo spaccio come tale... e confermo... come già detto a storia può piacere o meno (o meglio, LE STORIE; sono 3 fumetti da voi visionat)... la tecnica ineccepibile e rivoluzionaria, compensa pienamente questo tratto e se poi si è letto il fumetto è ancora più bello... vorrei inoltre annotare che quello che tu chiami un cast poco rilevante è qualcosa di straordinario... non so quale sia la tua cultura cinematografica, ma non riconoscere in un film del genere un cast eccezionale e immenso, non ti fa particolare onore in tal campo... la violenza non è così grande, se ci pensate ci sono cose molto peggiori, soprattutto nella reatà... la trasposizine i un fumetto non è violenza se visto come fantasia... è paradosssalmente + violento spiderman durante le varie morti... in sin city tutto riconduce a un fumetto, in spiderman gli effetti speciali sono puntati a rendere verosimile la storia di un ragazzino in stato ormonale avanzato morso da un ragno che saltella per i tetti di una città a caccia di cattivi... Non sto dicendo che spiderman il film sia brutto, sto affermando che perde la sua anima di umetto e decade quindi sia come fumetto che come film particolare...
Sauron00  02/11/2005 12:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen sono solo alcuni attori.... pensa un po te