caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
641660     4 / 10  30/08/2005 14:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma voi siete matti! Questo non è film! Dialoghi telegrafici, scene violente e squallide, luride *******lle armate, mostri vomitevoli, cani affamati!
Sarebbe un 1, ma Jessica Alba lo porta a 4!
Lo considero un film scadente sotto ogni più piccolo particolare...solo uno spiccato gusto per l'orrido può motivare un voto superiore al mio!
Ash76  01/09/2005 00:33:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh beh, il fatto che una topa ti faccia alzare il voto di ben 3 punti la dice lunga... la prossima volta ti consiglio Mary Pompins, non ti fa alzare solo il voto, quello.
641660  01/09/2005 16:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei ritardato?!? Non sono mica un giurato del Festival di Venezia!!!
Il voto è 1 e quel 4 è solo un tributo alla bellissima Jessica Alba!
Se questo ti crea problemi tornate da quei frocetti alternativi dei tuoi amichetti!
641660  01/09/2005 17:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi (errata corrige)"frocietto", che qui siete capaci di montare un caso internazionale per un errore di grammatica...MAVAFFA...
Invia una mail all'autore del commento Dante  03/09/2005 12:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio un ********
641660  03/09/2005 19:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli con me?!?
...Ti sembro buffo? Ti faccio ridere?
Ash76  01/09/2005 20:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non conosco nessuno qua dentro, per cui neanche frocietti e frocioni. Ti compatisco, anche se io alla tua età ero di sicuro messo molto meglio...quanti anni hai 14? Spero non di più, raspaiolo!
641660  02/09/2005 14:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Vedo che sei molto perspicace...(Terra chiama Ash76 )Lo dico in modo molto ironico.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  01/09/2005 00:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per jessica questo ed altro
rox special  01/09/2005 12:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO!!! mi hai anticipato...
Invia una mail all'autore del commento Andre85  02/09/2005 22:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehh quanto ci siamo riamsti per quella figliola!!
rox special  03/09/2005 13:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  31/08/2005 13:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEI RIDICOLO/A E CINEMATOGRAFICAMENTE IGNORANTE....
conosci per caso i termini - trasgressione, ironia, arte, horror, noir, divertimento e fumetto?

641660  31/08/2005 16:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e tu conosci il termine FUMETTO?!?

FUMETTO: Opera letteraria o cinematografica o televisiva di scarso valore, dal contenuto banale e superficiale.

QUINDI SE TI DICO CHE SIN CITY NON E' UN FILM, VUOL DIRE CHE E' COSì!
SIN CITY E' SOLO UN FUMETTO...


Se cerchi un dizionario on line lo puoi trovare qui:
www.demauroparavia.it

Dan Rose  01/09/2005 01:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che basso livello.

Ah si dimenticavo scusa,l'Italia è una repubblica fondata sul dizionario di DE MAURO. Gente come te si merita soltanto film alla Armageddon e altre boiate simili.

Non riesci a capire che il mondo è un continuo movimento di tecniche artistiche in evoluzione? Grazie al cielo c'è gente come Tarantino e Miller che a questo pianeta ogni tanto regalano qualcosa di nuovo rispetto alla solità fiera di banalità del cinema e della comunicazione visiva in generale.

L'intero film, nel caso non l'avessi capito, è una provocazione al modo stesso di fare cinema e il fumetto di Miller una provocazione al modo di fare fumetto.
Ciò non vuol dire che il film sia un capolavoro , ma per dare 1 si deve essere soltanto degli Idioti.
641660  01/09/2005 17:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è stracolmo di ******* che credono di vedere oro nella *****!
(scusa la citazione colorita)
Dan Rose  01/09/2005 17:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che altro il mondo è pieno di ignoranti arroganti che non riescono a vedere più lontano del loro stesso naso e il cinema ,poichè è un'industria, ci guadagna.

Sin city è un modo diverso di fare cinema, visivamente c'è riuscito, dal punto di vista narrativo forse no.
Il fatto è che c'è gente che va al cinema per vedere la solita solfa e gente che dai registi vuole essere sorpresa. Tu evidentemente fai parte della prima categoria.
641660  01/09/2005 17:39:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Se vuoi possiamo andare avanti giorni con i luoghi comuni...
Resta il fatto che la natura di ogni forma d'arte è comunicare un messaggio, quello di questo film è dannoso ed io lo condanno con un 1! Tutto qui...
hartigan85  01/09/2005 02:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON DIRE CAZZAT.....!!!!!!
Il fumetto è una forma d'arte in cui convivono una componente visiva e una narrativa.
Chi compone un'opera teatrale, chi dirige un film, chi dipinge un quadro, chi scrive un libro e chi fa i fumetti; ha comunque trasmesso qualcosa nel suo lavoro che può venire apprezzato per diverse ragioni.
Il fumetto racconta una storia con le immagini... i contenuti della storia possono essere: banali, comici, intelligenti, informativi, ecc...
Dove l'hai trovata questa definizione del cazz...?
W L'ARTE!!!!!!!!!!!!!!
641660  01/09/2005 17:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Nel dizionario!!!
Se vuoi cerco anche la definizione di arte, così sappiamo di cosa si parla... ;)
Dan Rose  01/09/2005 17:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...

Oh mio dio.
Ti dirò una cosa che forse nessuno ti ha mai detto :
" tu non sei quello che leggi. "

Cerchi una definizione in ogni cosa rifugiandoti nel dizionario di nonno De Mauro addirittura per cercare la parola Arte.

E allora cercaci il significato della vita e della morte già che ci sei, di Dio , e dei misteri della mente umana....

Pensi che un'artista prima di creare un'opera d'arte si affidi a una LURIDA definizione del Caz.zo di un vocabolario di merd.a di s****tissimi ottantenni filologhi della minchi.a per non uscire fuori tema ?

641660  01/09/2005 17:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu non sei quello che leggi...
Su questa tua affermazione si potrebbe palare per giorni...Eppure io ti dico che sei quello che leggi, sei quello che mangi, sei quello che pensi...
(OO)
hartigan85  02/09/2005 14:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu fossi veramente quello che leggi (che equivale a dire "sei quello che guardi"), allora vorrebbe dire che il tuo cervello è una scatola vuota che qualsiasi ******** con la facoltà di scrivere un libro o di girare un film, potrebbe riempire, senza che tu ti curi di filtrare ciò che ti viene proposto.
anche Aristotele venne preso in parola da molti, ma fu poi smentito da Galileo e Newton... la società di oggi insegna: non prendere in parola tutto quello che ti si dice solo perchè arriva da persone di grande importanza o da libri o da vocabolari ( che poi molti hanno definizioni che differiscono per vari vocaboli).
Sn curioso d sentire la def. di arte.
641660  02/09/2005 16:40:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARTE: attività umana basata sull’abilità individuale, sullo studio, sull’esperienza e su un complesso specifico di regole | insieme delle regole e delle conoscenze tecniche necessarie per compiere una determinata attività
84lestat  02/09/2005 17:41:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che l'arte avesse delle specifiche regole non l'avevo mai sentito!
Dan Rose  02/09/2005 17:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono sicuro che ne capisce più di arte De Mauro che Andy Warhol, sis ssi., "Aamico sei rimasto al medioevo o cosa?"
641660  02/09/2005 22:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già...Mancava solo uno squallido ragazzo del XXI secolo con le sue squallide sicurezze sul passato, sul presente e sul futuro...
Dan Rose  03/09/2005 16:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se a te la sicurezza te la da un vocabolario, stiamo a posto =)
Cmq niente di personale, vedi il mondo semplicemente in maniera diversa rispetto a chi Sin City non ha fatto schifo.
641660  03/09/2005 19:46:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io odio i vocabolari...Sono un amante dei neologismi e della libertà grammaticale.
hartigan85  02/09/2005 14:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso io ti vorrei chiedere se secondo te sia più esatta la definizione del tuo super vocabolario o la mia idea a proposito del fumetto... e mi piacerebbe sapere quale delle due la gente che legge questa discussione preferisce...?
641660  02/09/2005 14:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...Ogni oggetto che "il genio" umano crea può essere considerato arte...
Quindi sia il fumettista che qualunque disegnatore(anche di sanitari) può essere considerato un artista...
hartigan85  02/09/2005 15:10:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi il tuo giudizio sul fumetto secondo la def. del tuo vocabolario è infondato e contrastante... l'arte è espressione di idee (questo non l'ha detto il tuo voc. ma sembra sottointeso) le idee cambiano a seconda dell'artista e possono essere di infinite tematiche.
Quindi come fai tu e il tuo vocabolario a dire che il fumetto ha contenuti banali? le idee che che vengono trasmesse nell'opera d'arte possono essere sia banali che geniali e profonde.
Dan Rose  02/09/2005 16:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda il fatto che il fumetto sia una delle ultime espressioni artistiche create e perfezionate, cronologicamente parlando, non vuol dire che non sia arte secondo i canoni dei critici del cacchio di adesso o di 10 anni fa (vedi Argan).

Ti ricordo giusto per fare due esempi, che l'arte moderna , e milioni di critici artistici mille volte più colti di te e di me , considera arte un infinità di cose , compresi i design di sanitari se non i sanitari stessi...
Mai sentito parlare di Duchamp ?

Senza poi parlare della POP art nata più di 60 anni fa che rappresentava scatolette di fagioli e lattine. Ti ricordo di guardare le opere di uno degli artisti più quotati del secolo : un certo Roy Lietchenstein le cui opere sono "semplici" fumetti dentro una cornice.

Quello che mi infastidisce è come sia possibile che ancora oggi giorno ci siano giovani con mentalità così poco innovative e antiquate, più antiquate di un uomo di 90 anni e più... su e giù l'età che avrebbe un Warhol oggi... Beh che dire, per fortuna siete pochi.

thohà  03/09/2005 13:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Warhol fa schifo! Maddai! Decine e decine di foto tutte uguali, solo con colori diversi! Ma è una ciofeca! Avrei voluto vederlo alle prese con un opera come quelle di Caravaggio. Ma non esiste paragone. Vabbé, chiudiamola qua.
Rimane per me il fatto che questo film, comunque, merita, al di la delle farneticazioni artistiche.
Dan Rose  03/09/2005 13:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh le decine e decine di commenti dove ci trovavamo d'accordo dovevano finire prima o poi....
"Cara Thohà ti invito ad aprire gli occhi all'arte moderna."
Tutto qua, non voglio neanche fermarmi a discorrere quanto un Warhol abbia influito e tutt'oggi influisce su tutto ciò che guardi,leggi e anche ascolti.
Caravaggio certamente è uno dei più grandi artisti di tutti i tempi e uno dei miei preferiti (quest'anno l'ho visto in due mostre diverse),ma sarebbe come paragonare Mozart ai Beatles, fanno musica entrambi, ma con tecniche e ispirazioni completamente diverse.
thohà  04/09/2005 16:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signorsì, obbedisco, signore!
Il paragone tra Mozart e i Beatles è molto calzante. Ammetto di non essere in grado di capire un 'artista' come Warhol... Non rientra nella 'mia' concezione di ARTE. Come non lo rientrano i barattoli di piselli o di frutta candita, vuoti e fotografati. Invece mi piace il surrealismo, ma lì una persona si deve sporcare le mani di vernice ed inventare qualcosa. Se parliamo di foto, allora Henry Cartier Bresson per me è un genio.
Dan Rose  04/09/2005 19:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il surrealismo è quasi il massimo, a gente come Dalì e Magritte si dovrebbero costruire statue...... "
"Soldato Thohà sull'attenti mentre parlo !" ;)
thohà  05/09/2005 11:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sissignore! Non ho visto che giocava coi pupazzetti, signore! Che lo sforzo sia con noi". ;-)
641660  03/09/2005 19:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Warhol...Tipico esempio di persona , che non avendo talento per l'arte si inventa un qualcosa di piacevole visivamente, ma niente più....
Dan Rose  03/09/2005 19:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per parlare d'arte bisogna essere un minimo preparati, altrimenti parliamo di cartoni animati. Secondo te ARTE = Virtuosismi tecnici?
L'arte è soprattutto innovazione stilistica, il realismo di Caravaggio è del 1600 che dici l'uomo un pò si sarà evoluto in 400 anni? O vogliamo continuare a dipingere per l'eternità ? Warhol ha fatto con la sua arte una spettacolare fotografia del suo tempo... ma come dicevo bisogna essere un minimo preparati altrimenti che parlamm' a ffa (come dice il vecchio Pino)....
641660  05/09/2005 13:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già...bisogna sapere di cosa si parla.
Dan Rose  06/09/2005 00:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver letto testi di critica d'arte,corsi d'aggiornamento e aver visto una ventina di musei in tutto il mondo credo di sapere di cosa parlo, ovviamente mi riferivo a te.
641660  06/09/2005 11:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te io cado dalle nuvole quando si parla d'arte?
Se non sai con chi parli cerca di non arrivare mai a conclusioni affrettate...
Dan Rose  07/09/2005 18:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente si.
Non considerare l'arte moderna come arte vuol dire non sapere di cosa si parla, decisamente. Immagino che considerazione puoi avere allora per un Hirst ,l'artista attualmente più quotato al mondo ...
641660  06/09/2005 11:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi è talmente antipatico sbandierare quelle due cose che abbiamo fatto nella vita...Evita...
Dan Rose  08/09/2005 02:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale sbandierare ti sto solo spiegando che a differenza tua non parlo a vanvera
641660  08/09/2005 15:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...nessuno qui parla a vanvera, cerchiamo di metterlo bene a fuoco!
641660  08/09/2005 15:25:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...nessuno qui parla a vanvera, cerchiamo di metterlo bene a fuoco!
Se non ci capiamo è solo per nostri limiti, non per limiti dell'altro...
641660  02/09/2005 16:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che usi a sproposito la parola opera! Conosci un tale di nome Caravaggio?!?...Le sue sono opere!
Roy Liechtenstein disegna solo fumetti! Cerchiamo di mettere un pò di senno in quello che si scrive altrimenti rinuncio e vi lascio vaneggiare da soli...

hartigan85  02/09/2005 17:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tuo vocabolario le definirebbe come opere?
Dan Rose  02/09/2005 18:03:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh peccato che le "opere" di Licthenstein valgono svariati milioni di dollari e che sia un'artista celebrato in tutto il mondo dalla critica contemporanea.
Sei un ignorante della madonn.a questo sei, per te non esitono nè correnti di pensiero nè tecniche visive diverse dalle 3 che conosci tu.

Amico l'unica soluzione che ti è rimasta è il lavaggio del cervello o una macchina del tempo, visto che per te l'arte è rimasta al 1600.

Il senno l'hai perso tu totalmente, o probabilmente sei semplicemente uno zappatore delle arti visive, con tutto il rispetto per gli zappatori.
Io opterei
641660  02/09/2005 22:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...no guarda, ho di meglio da fare. Discussione chiusa.
Dan Rose  02/09/2005 18:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la prima
Invia una mail all'autore del commento Dante  03/09/2005 12:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei proprio il peggio che questa società può sfornare:un ignorante-arrogante
641660  23/09/2005 21:58:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e tu chi sei?!?D*I*O?!? Butti qui una frase, punti il dito contro una persona che non conosci minimamente e poi ti senti leggero per il resto della giornata! Che tristezza...
thohà  31/08/2005 17:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa, numeretto, il FUMETTO non è quel posto dove ci si può radunare per fumare in santa pace?

641660  01/09/2005 17:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...no è quel sistema che usavano gli indianini per dirsi le paroline a distanze piccoline...
thohà  02/09/2005 14:01:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....scemo...ahahahahahah. Dan e numeretto miei, smettetela di litigarellare. E che cav!
Invia una mail all'autore del commento Andre85  31/08/2005 21:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow questo sito mi tornerà utile!
641660  01/09/2005 17:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...E speriamo che torni utile anche ad altri! ;)
O.D.  04/09/2005 21:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche tuo parente forse entra nella categoria sopracitata da te, sono un fumettista e credo che tu sia veramente un p.irla senza ritegno per le caz.zate che hai scritto.....
641660  05/09/2005 13:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci mancava solo un artista-ciclista...Pedala va...
O.D.  04/09/2005 21:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche tuo parente forse entra nella categoria sopracitata da te, sono un fumettista e credo che tu sia veramente un p.irla senza ritegno per le caz.zate che hai scritto.....
84lestat  31/08/2005 20:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bé con tutto il rispetto il termine fumettoè usato solo qui in italia xké si è rimasti a una concezione antica quanti il mondo. vai in qualche paese che ne sa + di noi (+ di te x essere precisi) e prova a dire che la letteratura illustrata è di scarso valore, dal contenuto banale e superficiale e vediamo cosa ti rispondono!
641660  01/09/2005 17:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai dai per cortesia! Vista la mia ignoranza in letteratura italiana e anche sicuramente la tua, cerchiamo di fare dei discorsi seri!
Leggi autori con i controcosi invece di giocare con i fumetti, e poi vieni a farmi la morale sul valore narrativo e artistico di quei disegnini per adulti con la sindrome di Peter Pan!
84lestat  01/09/2005 18:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sei proprio rimasto all'età della pietra! credi veramente che i fumetti siano solo quelli di holly e benji e i cavalieri dello zodiaco vero? prova a leggere qlc di michael moore o kentaro miura troverai che non hanno assolutamente niente da invidiare alle grandi saghe fantasy della letteratura classica! se po sei così chiuso mentalmente da ritenere che l'arte letteraria è solo rinchiusa in libro classico allora stai messo proprio male... e fidati ignorante non lo sono autori con i contro******** come dici li ho letti e continuo a leggereli e sai una cosa la grandezza di un "fumetto" come berserk è tranquillamente paragonabile a quella della saga di shannara.
641660  01/09/2005 18:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH?!?Michael Moore?!?Kentaro Miura?!?
...Ma io mi riferivo a Dante, Verga, Manzoni, Pirandello, Pavese, Pascoli, Leopardi...
Cose che al liceo mi hanno fatto uscire di testa e che solo ora rivaluto, visto il livello raggiunto da questa "evoluta" società...
84lestat  01/09/2005 19:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami intendevo alan moore non michael... cmq che siano grandissimi autori è vero ma è altrettanto vero che questo non significa che i grandi fumettista non lo siano! il nome schulz ti dice qlc? non rimanere troppo chiuso su queste concezioni antiche di letteratura altrimenti fai come quelle persone molto intelligente che non riconobbero il talento di Shakespeare, Dick ecc... solo xké erano già avanti rispetto ai tempi...
Heyitsmeuthere  31/08/2005 16:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te
maxxi  30/08/2005 14:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se il fumetto e così che voi fa!?!!!io lo reputo un'autentica sorpresa....
641660  01/09/2005 18:03:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma se allora anche il fumetto è così devo subito ordinare tutte le copie in commercio! Chissà quante cose potrei imparare...
Sauron00  20/10/2005 12:13:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL

parli tanto di saper leggere e non sai nemmeno consutare un dizionario... ho usato il link che ci hai fornito e, guarda un po' che sorpresa:
4 spreg., opera letteraria o cinematografica o televisiva di scarso valore, dal contenuto banale e superficiale: questo film è proprio un f.

spreg,se non lo sai, vuol dire spregiativo, cioè usato come "insulto"... per come usi tu il dizionrio avresti potuto sostenere ( mi rifaccio ancora al tuo link ) che sin city è: 6 TS gastr., brodo di pesce concentrato oppure iquore a base di anice che si beve allungandolo in acqua che assume un colore lattiginoso... e poi non cercare di fare il colto; quando parli di pirandello dovresti sapere che il suo pensierò è volto oltremodo alla distruzione degli schemi e dele maschere ( cme quelle che affibiano a un fumetto un targhet di adulti peterpaniani).... vergognati: sei la contraddizione duii te stesso
641660  12/01/2006 19:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fatica aver a che fare con un genio come te...
Vi ho sentito dire in molti che "questo film è proprio un fumetto".
...OVVERO USANDO IL DIZIONARIO AVETE AMMESSO: opera cinematografica di scarso valore, dal contenuto banale e superficiale.
NB:Se esiste solo un significato negativo al rapporto stretto tra film e fumetto guada e taci.
NB: Sono cresciuto amando Depero e in una città che non ha rivali in Italia per l'arte moderna. Il fumetto non è neppure l'anticamera dell'arte, poi come dire, si pagano milioni anche per francobolli...Se avete mercato meglio per voi. Qualche barbone in meno nelle strade o a vivere di assistenza sociale.
641660  12/01/2006 19:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me vale la distinzione tra fumetto e disegno...forse per voi no!
Jimi  01/09/2005 17:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
con un commento del genere avevo pensato che gli davi 10...
641660  01/09/2005 17:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no...troppi brutti pensieri e negativi propositi dietro a questo film...
Sauron00  23/09/2005 12:06:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sin city, è un film basato sul fumetto di frank miller,( ora ristampato e venduto nelle migliori fumetterie) che tratta semplicemente di una citta (basin sity appunto) vista non per la sua storia, ma per la storia dei suoi abitanti.
Ora, avendo io letto tutti i fumetti ( thoha, ce l'ho fatta li ho trovati evvviva!!!!!) posso affermare ancorpiù quello che avevo detto in precedenza: Capolavoro.
Questo non perchè esso abbia una trama avvincente o particolare ma in quanto ( non mi stancherò mai di dirlo) PER LA PRIMA VOLTA UN FUMETTO E' STATO TRATTATO COME TALE ANCHE SU PELLICOLA!!!!
I vari marvel, batman etc, sebbene in taluni casi rispecchino l'idea del fumetto e siano ( ripeto alcuni) dei bei film, non carpiscono l'essenza stessa del fumetto... essi infatti hanno effetti speciali atti proprio al tentativo di dare verosimilità alle varie vicende/personaggi. Questo fa si, che una persona si trovi di fronte a un film... in Sin city, si vede chiaramente che s tratta di un fumetto... questo grazie anche al fatto che molte ombre sono disegni, che determinati elementi ( esempio i cerotti di marv) siano stati disegnati a MANO da Miller stesso, dal fatto che moltissime delle vignette appaiono perfettamente ridipinte a grandeschermo ,dal fatto che l'autore del fumetto si è offerto spontaneamente di aiutare in regia dopo aver visto alcune ipotetiche scene...

Ora, dal punto di vista dei contenuti, non è per nulla da sottovalutare il lavoro di Frank Miller... sottili dettagli come far nero Marv quando è infuriato, Mio è sempre bianca come il killer ( sono angeli della morte) e altre milioni di cose, rendono il fumetto particolarmente bello. Ora, sono d'accordo che il genere possa piacere o meno ma dire che questo film è scadente sotto ogni punto di vista è, oltre che una grande manifestazione di superficilità, anche una dimostrazione di come un commento possa non valere nulla seguendo un ragionamento opposto...


Hai detto che il film è scadente per i dialoghi, per la violenza e per i personaggi... bhè, caro/a mio/a stavi vedendo un fumetto del genere... cosa ti aspettavi? è come andare a vedere il miglio verde dopo aver letto il libro sperando che John coffie si salvi alla fine...

Perchè commentare senza informarsi in precedenza?
641660  23/09/2005 21:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè si compra a scatola chiusa dici?!? Beh, un pò per ignoranza e un pò per amore del rischio! Resta il fatto che se vado a vedere un film mi aspetto un film, non un fumetto! E se mi vendono un fumetto per un film allora ho tutto il diritto di incazzarmi come una bestia!
:)
Sauron00  24/09/2005 11:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vero... tuttavia si sa che sin city era tratto da un fumetto... cme spiderman, batman, xman etc etc... questo tuttavia, oltre ad essere tratto da un fumetto, ne rende anche lo spirito... cosa si vuole di più?
;)
O.D.  04/09/2005 21:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono un fumettista e come tale credo che tu abbia scritto una miriade di caz.zate a proposito di Sin City....., probabilmente non capisci una mazza ne di arte fumettistica ne di cinema inteso come arte visionaria in cui uno spettatore tramite, appunto, immagini può seguire una storia sia che questa possa essere bella o meno, per carità, il tuo è un parere personale e quindi potrei, e dico potrei, anche far finta di non aver letto il tuo commento al film, ma quando scrivi della cag.ate atomiche sul fumetto allora diventi semplicemnete un ignorante, e non mi viene nemmeno voglia di discutere con una persona che non è capace di portare un discorso al di sopra della soglia della prima elementare.......


641660  05/09/2005 13:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio veramente una migliore figura a non postare quello che ti avevo scritto...Altrimenti mi abbasso al tuo livello. Buona fortuna per la tua professione. Nella mediocrità universale di questa società siete davvero voi la luce dell'arte moderna!
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  20/09/2005 17:23:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si prega chi è ignorante è meglio che eviti di parlare, per decoro proprio e per rispetto altrui, grazie
641660  23/09/2005 21:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse volevi scrivere:" Si prega di evitare di parlare a chi è ignorante. Per decoro proprio e per rispetto altrui. Grazie ".
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  24/09/2005 17:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non volevo dire questo, però penso che seguirò anche il tuo consiglio evitando di risponderti ulteriormente
Sauron00  19/09/2005 16:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i fumetti sono una forma d'attre, c'è chi li capisce, e chi li vede ome storielle per bambini... va bhè pazienza. Almeno evitiamo di manifestare l'ignoranza in merito.... lo dico per rispetto del vostro cervello
thohà  01/09/2005 12:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, però! Lo sapevi di andare a vedere la trasposizione di un fumetto a pellicola...che ti aspettavi. A me non è dispiaciuto. I colori, l'atmosfera è tipica del fumetto. E poi, di film orridi e violenti ce ne sono a iosa. Che voto daresti a Saw?
641660  01/09/2005 16:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Saw avevo dato 5...
Heyitsmeuthere  01/09/2005 17:43:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miiiiiiiii, 5?? Saw è favoloso
rox special  01/09/2005 19:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove? se solo la scenografia cade a pezzi...
thohà  02/09/2005 14:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va! Fa semplicemente vomitare!
641660  01/09/2005 17:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Favoloso ma improponibile...