SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

ulisseziu     6 / 10  27/07/2005 18:32:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Note positive: il fumetto è stato assimilato e trasposto in maniera molto buona e coerente, la fotografia è una delle più belle mai viste, la sceneggiatura sembra quella del videogioco max-payne , si presenta come uno stile fumetto-noir che calza benissimo.
Note negative: La trama non c'è, sono episodi che si incastrano, e al contrario di quello che qualcuno ha detto, non sono convinto che si "veda" la mano di tarantino; si vede un tentativo da parte di Rodriguez di riprendere lo stile visionario di tarantino (certo molto di più che in "dal tramanto all'alba") ma non credo basti mettere su un racconto anacronistico con intrecci visibili qua e la per dire che ci sia la mano di Trantino( che sinceramente non so quanto abbia effettivamente contribuito per realizzazione), voi che dite?
sei e mezzo sarebbe stato un voto giusto, ma vedendo i votoni che sono stati assegnati, quasi quasi metterei un 5 per far calare un po la media...
FarLuKo  28/07/2005 15:45:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto altri film di questo regista , forse per questo vedendo Sin City ho avuto quasi l'impressione che Tarantino lo girasse per intero.
In ogni caso tempo fa ho visto uno speciale su questo film e so per certo che almeno alcune scene sono state curate ( studiate ,preparate) da lui.
Ti meraviglia la media alta , ma è naturale questo è un film che non vanno a vedere tutti . La sfilza di 3 che mancano all' appello è di gente che è andata a vedersi La guerra dei mondi e Natale in India.
Io che l'ho visto e conosco il genere gli do una valutazione simile alla tua.
ulisseziu  29/07/2005 03:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, il "girato" di Tarantino va di pari passo, secondo me, con le idee geniali che ha, e nonostante mi siano piaciute, non posso dire che scene come la macchina che sfreccia insieme alla testa del torturato o il lupo che banchetta con Frodo : ) siano fino in fondo Tarantiniane. Poi Tarantino gira in parte con piani di camera alla Sergio Leone, quindi sarebbe un rimando continuo...
Ti posso dire che ho votato capolavori incontestbili ed ho trovato chi ci sputava sopra come... 4 a C'era una volta in America o 5 a Requiem for a Dream, a questo punto sti signori li avrei voluti anche su Sin City(che non è un capolavoro), almeno per equilibrare le cose... : )
Lara West  31/07/2005 11:59:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che la trama non c'è...ce ne sono tre; possono anche essere state mal incastrate, ma sono storie di personaggi che vivono nella stessa città, ognuno con la sua vita: racconto anacronistico?!?!?! Ma che hai letto della saga di Sin City?