SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

lordsynclair     8 / 10  20/07/2005 23:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mano di Tarantino si sente quanto basta per motivare il costo del biglietto
scenografia e inquadrature da urlo certo il resto è polvere ma va visto comunque.
Lowry  25/07/2005 15:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mano di Tarantino si vede "quanto basta"?Io non credo.Per prima cosa Rodriguez è da sempre legato allo "stile Tarantino" essendone l'alievo prediletto,ma seconda cosa (e piu importante) il film è piu di Miller che di Rodriguez:inquadrature,scenografie,dialoghi e tempi sono stati fedelmente (o meglio dIdascalicamente) riportati dal fumetto.Il risultato?Un film piacere per gli occhi,ma vuoto di contenuti,e pigro nei ritmi e nei dialoghi,che se su fumetto rendono,non parlano la stessa lingua del cinema.ciao!
juliette  26/07/2005 12:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, a mio avviso invece il film è veramente similissimi al fumetto. Penso che meglio di cosi' il regista non poteva farlo!! E' stato un grande.
Inoltre la seconda scena, quella della città vecchia in cui Benicio del Toro è in macchina che parla se pur morto, è la scena fatta da Tarantino.
Lowry  26/07/2005 13:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti risp anche di qui:-)Allora,ti premetto che Tarantino è il mio regista preferito (secondo solo a Gilliam).Quindi non sono certo qui a sparare a zero su di lui,MA...1-non ho mai detto che il film non sia simile al fumetto (ne tantomeno che graficamente sia fatto male,tuttaltro)-2-la scena in campo-controcampo nella macchina e' l'unca scena "dichiaratamente" girata da Tarantino,ma credo che in tre giorni sul set abbia fatto anche qualcosina di piu.Detto questo lo "stile Tarantino" e' sicuramente riconoscibile da un tipo di inquadratura dinamica e profonda,ma Tarantino NON sono SOLO inquadrature,e a mio avviso non basta per "sentire la sua mano".Anzi,a parer mio era meglioche il suo nome non fosse stato accostato ,a caratteri cosi' grandi,per questo film.