SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Vi3tNaM     8 / 10  13/07/2005 16:15:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente bello: il voto è tra l'8 e il 9! la regia è magnifica, il modo in cui si intrecciano le trame lo è altretanto. La grafica elaborata, così cupa e fumettosa, da 1000 punti in piu al film....l'unica pecca è forse il poco spessore delle vicende o il poco approfondimento dei personaggi....dopotutto ce ne erano parecchi per il resto favoloso..
Lowry  25/07/2005 15:42:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te la cattiva caratterizzazione dei personaggi e' cosa da poco?A mio parere è segno di un grosso deficit del regista.Se dai dall'8 al 9 a questo film (avendone notato difetti non secondari) osa dai,per esempio a PulpFiction,o a C'era una volta in America?200?
juliette  26/07/2005 12:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La caratterizzazione dei personaggi lo spettatore se li crea con la fantasia, è anche un modo per far sognare lo spettatore, no si possono caratterizzare una ventina di personaggi in sole 2 h, no?
Lowry  26/07/2005 13:09:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioa.Per prima cosa non mi sembra che questo film abbia un numero di personaggi maggiore che in altri film.Poi,a mio parere,non esiste proprio che la CARATTERIZZAZIONE del personaggio "ognuno se la crei con la propria fantasia".Quando si e' vista una cosa del genere?(o magari non conosci il significato di "caratterizzazione").Credo semplicemente che questo film sia un buon "esperimento" per quanto riguarda il cinema digitale;credo che sia visionario quanto basta per risultare piacevole agli occhi.Ma credo che il linguaggio fumettistico non potrà mai essere portato su pellicola senza essere filtrato e adattato.Il risultato e' "SinCity".Bello da vedere,dimenticabile tutto il resto:storie,dialoghi e personaggi (senza un minimo di spessore)