SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

pitt     7 / 10  08/07/2005 13:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perfetto dal punto di vista stilistico. l atmosfera che riesce a creare il bianco/nero unito agli eccessi di colore focalizzati su alcuni elementi ti trasporta nel vivo dell azione. sembra di rivivere il fumetto sullo schermo. tuttavia, la storia non è organica. x esempio la vicenda delle prostitute sembrava essere stata girata solo per "allungare" il film; e per di più i protagonisti delle altre 2storie interagiscono solo in modo superficiale. anke il montaggio è spesso (forse volutamente) confusionario. succo del discorso è questo: se non hai nulla da raccontare, xkè giri un film? sin city poteva essere un capolavoro, ne aveva tutti i requisiti. passerà, invece, alla storia come un accozzaglia di scene iperviolente.
Tuko  21/07/2005 16:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"la storia non è organica. x esempio la vicenda delle prostitute sembrava essere stata girata solo per "allungare" il film"

Sono daccordo con te.
inoltre credo che il personaggio protagonista del terzo episodio sia il vero punto debole; i suoi dialoghi e le sue riflessioni sono molto meno curate rispetto a quelle degli altri.
hai ragione quando dici che sarebbe potuto essere un capolavoro