SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

krilius     9 / 10  05/07/2005 23:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire!Un gran bel film!
Aldilà di questa semplicistica affermazione,ritengo che sin city sia il frutto di una grande creatività e di un nuovo ideale di cinema alternativo!Nel mare inquinato delle banalità,delle trame scontate in cui riversano gran parte dei film di recente realizzazione, finalmente si riesce a scorgere da lontano una nave carica di novità e di nuove idee!Tali Novità e rivoluzionarie idee sono poste alla base della realizzazione di sin city!Un film che cattura,coinvolge,che permette di inoltrarci completamente nella realtà del fumetto!una realtà che fino ad ora era immobile, ma che in sin city prende vita e ingloba in sè tutto ciò che la circonda, e quindi i telespettatori, completamente catturati dal susseguirsi di eventi e animazioni fantastiche! Grandissime atmosfere,effetti visivi e sonori,grandissimi interpreti!è un film che pone al centro delle proprie sequenze l'individuo, e ne esalta pregi,difetti e ci fa intravvedere i suoi lati più nascosti!Viene messo in luce prepotentemente inoltre il desiderio irrefrenabile di libertà e indipendenza che è presente in ognuno di noi, ma che non sempre traspare!Gli eroi di sin city rappresentano uomini indistruttibili,tenaci,dal carattere forte, che urlano al mondo circostante,dominato dalla violenza,dal quale inevitabilmente assorbono negatività, il proprio desiderio di vita ponendosi in aperto contrasto con coloro che cercano di ostacolare quello che è da questi ultimi ritenuto il naturale corso delle cose!Ogni protagonista si caratterizza per le proprie peculiarità e ci fa assistere in prima persona alle proprie incredibili ed entusiasmanti avventure nella città maledetta!La città delle singolari anarchie e delle inevitabili violenze!
foxlegend  07/07/2005 22:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te anche se non ho letto il commento..è troppo lungo!!cmq complimenti