SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento toxicangel     3 / 10  05/07/2005 15:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come nel fumetto: bella confezione di un pacchetto vuoto. La città del vizio non lascia spazio alla fantasia, ci trovi tutti i cattivoni che ti aspetteresti di incontrare. Anzi, non ci sono nemmeno tutti: io un notaio o un assicuratore ce li avrei messi, in mezzo a corrotti, pedofili e maniaci non avrebbero stonato. Si scherza naturalmente ...
Che dire sulle storie: Rodriguez non ha colpe, ha riportato quanto dettato da Miller, questo significa montagne di stereotipi abbandonate da qualsiasi spunto vagamente umoristico.
Le donne poi ... tutte prostitute, bellissime, bisognose dell'uomo forte di turno che le salvi da qualcosa o da qualcuno. Roba da ideatori di spot per compagnie telefoniche, il livello è quello.
L'unica cosa che Miller ci risparmia è la lotta tra il buono e il cattivo, sostituendola (sai che sforzo!) con la lotta tra il cattivo e il vendicativo.
Mi merito di più e sono certo di non essere l'unico.
Dan Rose  06/07/2005 00:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua critica si basa strettamente sul tuo punto di vista, a te Sin City ,a partire dal fumetto, non piace. C'è invece gente che lo legge ogni notte prima di dormire manco fosse la bibbia.
Non faccio parte della seconda categoria.
francescot  07/07/2005 16:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de gustibus, io ho letto il fumetto..il problema è che prima ho letto parecchi manga che a livello di contenuti fanno semplicemente impallidire molte produzioni cartacee made in usa... ma ovvio ..de gustibus
francescot  05/07/2005 20:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato 6 al film ..ma penso che tu abbia ragione; la trama non offre veramente nulla di nuovo , sa di visto rivisto e stravisto.. non capisco come possa essere così sopravvalutato questo film.. penso sia un film da appena 6
Constantine  25/07/2005 01:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto un attimo di contestare alcune tue parole sul fumetto di Miller: parli di scatola vuota senza contenuti, piena di clichè triti e ritriti. Peccato che molti di quei clichè li gettò lo stesso Miller, che il fumetto abbia tutti i contenuti che si cerchino, che fu una completa innovazione fumettistica alla sua uscita e consacrò Miller negli albi d'oro di sempre. Scusami ma dire che Death Yellow Bastard non ha contenuti... mi sembra un pò arrogante da parte tua. Poi passando alla lotta tra cattivo e vendicativo, si può parlare del film, infatti sono state scelte ( due storie su tre) storie che trattano di quel binomio per dare una continuità al film, un filone narrativo, altrimenti il fumetto non vive assolutamente di nessuno streotipo di contrapposizione... siate meno soggettivi se volete parlare di caratteristiche formali di un opera, se avessi detto "...non mi è piaciuto perchè trovo questi contenuti noiosi o privi di interesse" al posto di " ...pacchetto vuoto." sarebbe stato meglio.
foxlegend  07/07/2005 22:44:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che balle con queste interpretazioni del ruolo tra il bene ed il male...gustati il film senza scovarci la morale della tua vita!risparmi fatica inutile..
Invia una mail all'autore del commento toxicangel  08/07/2005 10:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica cosa di cui sono grato a questo film (oltre alla fotografia che nessuno discute) è averci risparmiato la solita contrapposizione bene vs male, sostituendola purtroppo con una ancora più stantia
mi sarei anche gustato il film, ci ho provato, non vado al cinema per annoiarmi a morte, credimi, ma quando sento cose del tipo "ogni mia molecola freme per uccidere", francamente mi viene da piangere pensando ai soldi del biglietto

foxlegend  08/07/2005 11:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora che c'è di male?
francescot  10/07/2005 13:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il male è che non c'è veramete nulla di nuovo!!..e la solita medesima sbobba riscaldata!!!
gingerbread_man  07/07/2005 16:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non è un film sessista....poi mi pare che Miho si sappia difendere benissimo da sola.