SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

bogob     4 / 10  27/06/2005 14:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo sarebbe noir? Dove sta il mistero ed il fascino?
Rodriguez credeva veramente di traspettere tutto quello che trasmette un film noir con qualche bella donna e con tanti duri!?
Certo, l'idea di trarre un film dai fumetti è buona, il fumetto però può permettersi anche di esagerare, in un film invece secondo me ci vuole equilibrio: qui proprio non ce n'è! Sangue e sadismo danno solo il voltastomaco, non è violenza con un perchè (come Old Boy ad esempio) ma soltanto gratuita e dopo 5 minuti si è più che saturi di botte e sangue.
La fotografia è fantastica, ma i film con il blue screen li si fa da 15 anni, e non basta per salvare un filmetto mediocre e con trama a dir poco raffazzonata.
Sconsigliatissimo

DesmoDue  29/06/2005 00:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film non è per nulla partito col pretesto di essere un noir, visto che, come dici tu, col noir non c'ha nulla a che fare... è la semplice trasposizione di un fumetto sul grande schermo, a mio avviso riuscita magnificamente... se conoscerai il fumetto ti potresti ricredere, da retta a me :)
serenella  04/07/2005 23:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiegate dove sta scritto che si tratta di un noir? boh!
bogob  06/07/2005 12:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente qui!
In tutte queste pagine il film viene accostato al termine Noir!
A presto, e buone visioni, ciao!!! :)
foxlegend  07/07/2005 23:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante il tuo lavoro vedo che hai poco tempo libero...già!
jennaj  23/07/2005 14:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciononostante pare abbia ragione... il tempo se lo puo gestire come gli pare dal mio punto di vista...
bogob  06/07/2005 12:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e' vero non conosco il fumetto, ma sono appassionato di fumetti in generale, per cui su fumetto probabilmente apprezzerei molto queste storie..ma nel film proprio non mi eè andato giù.
Cercherò il fumetto comunque seguendo il tuo consiglio.
Che lo si consideri un noir non me lo sono inventato...da Ciak a tutti i giornali e siti vari lo decantano così!
Passo qualche link a proposito:
(a metà pagina lo definiscono il nuovo film noir)
Ciao, e buone prossime visioni! :)
dirkdiggler  17/09/2005 02:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione tu..le recensioni lo definiscono noir!ma come si può ben vedere è un mix di effetti speciali e tecnica cinematografica..e inoltre volutamente violento come nel fumetto!
l'errore di fondo sta nello aver definito noir!