SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto     8 / 10  10/06/2005 11:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8+++
Buon film per carità ma lo speravo un tantino meglio.
Credo che la coerenza con il fumetto ne abbia limitato le potenzialità, soprattutto nella scelta pressochè totale di rinunciare a sorprendere lo spettatore nel dipanarsi delle trame; certo, la fotografia è bellissima e sembra il fumetto, i dialoghi interiori sono quelli del fumetto e così via...però alla fine è un film non film proprio perchè schiavo forzato del suo fumetto!
Intrecciando maggiormente le storie, collegandole con qualche particolare fondamentale di più, escogitando qualche colpo di scena, penso che il film ne avrebbe sicuramente giovato e sarebbe stato un potenziale nuovo 'pulp fiction'.
insomma, per il bene e l'autonomia del film io avrei spezzato qualche catena in più, senza ricercare questa 'fumettizazione' ad ogni costo.
Non sarebbe più stato 'sin city'? nò, è vero, perchè invece sarebbe stato un film.

(che poi, con tutto il rispetto che ho per il mostro sacro 'Frank dark knight Miller'...non è poi che questo fumetto sia...)
Constantine  10/06/2005 18:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in parte con il tuo commento, ma la parte importante è indubbiamente che se fosse stato diverso sarebbe stato Sin City? hai già risposto e solo in parte correttamente, visto che ora Sin City è anche un film. Con tutto il rispetto il lavoro di Miller è passato giustamente nella storia dei fumetti... Ma otto +++? Non fa nove? Scherzi a parte ciao Giusto
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  14/06/2005 11:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nò, 8+++ fa 8,22... :D
Un salutone anche a te e ogni onore a Miller (e forse ancora più a Moore) al quale siamo debitori delle svolte dell' ultimo ventennio di superheroes.
E una lode anche agli autori di questo film/non film che , piaciuto o meno, è comunque il frutto di scelte audaci, perseveranza e lavoro serio.
E mi auguro che altrettanta serietà venga riproposta nel monumentale' "Watchmen" che attendo con curiosità e trepidazione.

Ciao.
Constantine  17/06/2005 13:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E nel prossimo V for vendetta... come non unirti alle tue lodi, giustificate e sensate nel midollo.
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  17/06/2005 18:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, grandi titoli ci aspettano, speriamo siano all' altezza e comunque...ci troveremo a parlarne!