SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Invia una mail all'autore del commento federex     5 / 10  10/06/2005 10:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi dirò,Sin City mi ha deluso. Sorprende dal punto di vista visivo così incredibilmente uguale alle vignette del fumetto (su tutto la faccia di Marv) ma con la sceneggiatura non ci siamo proprio. Gli episodi sono troppo stringati e ripetitivi, in particolare poi quello con protagonista Dwight è veramente una boiata, a differenza degli altri due si vede lontano un miglio che lì Miller non ci ha messo naso e ha fatto tutto da solo Mister Mediocrità Rodriguez (“sono amico di Tarantino ma sono ancora più ganzo”) che ha letto il fumetto ma non ha ci ha capito granchè e si è fermato agli aspetti più fracassoni del far morire la gente ammazzata.
Si poteva fare molto di più, peccato.

Anakin  10/06/2005 10:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo
Constantine  10/06/2005 18:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'avventura di Dwight ha un unico difetto, quello che l'interprete dello stesso è il meno riuscito tra gli altri, attenzione meno riuscito non vuol dire sbagliato... ma che al suo posto ci sarebbero potuti essere altri mille Dwight migliori. Rodriguez ha capito il fumetto di Miller altrimenti non gli avrebbe mai permesso di fare la trasposizione e sopratutto, non si sarebbe mai accomodato in cabina di regia al suo fianco.