SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Alvy Singer     7 / 10  08/06/2005 18:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo sempre là. Per chi conosce bene il fumetto, la trasposizione su pellicola è quasi sempre una delusione. Per chi come me, invece, si è seduto sulla poltrona da perfetto profano, le sensazioni non possono che essere state positive. Ad un primo raffronto con le immagini del fumetto, comunque, mi sento di dire che la trasposizione risulta essere abbastanza fedele, almeno per quel che riguarda la somiglianza dei personaggi. Per il resto Regia, Montaggio e Scenografia e Cast intero sono di ottimo livello. Anch'io non sono d'accordo con quelli che danno gran parte del merito a Tarantino...ha diretto semplicemente, in modo anche scherzoso con l'amico Rodriguez, semplicemente la scena in auto con Del Toro e Owen.
Un pò poco, non credete, per dire che si vede la sua mano evidente?
Ha ragione chi dice di tenersi i 9 e i 10 per altri film...non ve li sarete già dimenticati i film che meritano il massimo dei voti?
Blutarski  08/06/2005 19:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh già solo che stavolta quelli che gli hanno dato 10 sono quelli che hanno letto il fumetto!
Alvy Singer  08/06/2005 22:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero!!! Allora è veramente fatto bene!!! In genere chi ama il fumetto detesta il film...ma qui siamo di fronte a un film troppo particolare evidentemente.