caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     6 / 10  08/06/2005 09:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri. Allora premetto che questi 10 mi sembrano veramente esagerati, ma stiamo scherzando? Come si fa a dare 10 a un film così? Voglio dire può essere un buon prodotto, ma sapete cosa vuol dire 10 o anche 9? Mah.

Il mio voto è un 6 perchè, in ogni caso, non me la sento di stroncarlo: diciamoci la verità, è un film realizzato veramente bene, girato con grande talento e con una fotografia bellissima; d'altro canto è anche un film abbastanza vuoto e "inutile", anche se questo termine è da prendere un po' con le pinze. Inutile perchè si tratta della trasposizione di un fumetto, senza aggiungere niente di cinematografico se non, appunto, la fotografia. A livello di sceneggiatura siamo di fronte a un bozzetto, a una cosa senze particolare senso, e ai puristi del cinema questa cosa può dare abbastanza rigetto.

Io non mi sento un purista del cinema, nel senso che di fronte ad un film di questo tipo, se ben realizzato come questo, non storco il naso, ma condivido in parte la posizione di chi l'ha stroncato.

Ragazzi, i 10 riservateli ad altri film, per favore.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  08/06/2005 14:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo li riservano anche per roba tipo Il miglio verde pazzesco (parere personale)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 11:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento, vedo in fondo alle tue pupille che era un 5 ma almeno non ti salterà addosso nessuno... ;-)
Constantine  08/06/2005 11:29:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scenegiiatura bozzetto? Non saprei comunque il tuo voto è onesto, ma non si può dire a chi dare dieci e a chi no... io ho dato dieci perchè per me questo film è assolutamente perfetto. Non credi che date queste premesse anche il mio dieci è giustificato?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  08/06/2005 19:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io raramente do il massimo dei voti ad un film...Lo faccio veramente pochissimo, e soltanto quando sono certo che quel film sia un capolavoro (sempre secondo il mio punto di vista, naturalmente).

Non pretendo certo che ognuno segua il mio parametro di giudizio, però oggettivamente non credo che questo film sia da 10. Soggettivamente probabilmente qualcuno potrebbe considerarlo tale, ma mi piacerebbe che i 10 venissero assegnati solo di rado e pensandoci su più di una volta prima di farlo, come faccio io. ;-)
Constantine  09/06/2005 11:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calma un pò ragazzi, questi non sono mica i voti di Cannes o della premiazione degli oscar... certo uno da il voto pensandoci... ma che adesso debbo stare a riflettere per ore se posso o non posso dargli un dieci... Tecnicamente è perfetto mi ha emozionato, è la trasposizione di uno dei miei fumetti preferiti nella maniera più fedele che mi sia mai capitato di vedere, mi ha dato tanto e oltrrtutto ha uno stile del tutto particolare e affascinante, anche nel cast non si riscontrano incapacità imbarazzanti... voto? Per me dieci. Ognuno deve guardare per se per il proprio voto, nella maniera più libera possibile.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/06/2005 13:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà i voti che diamo su questo sito si adeguano ai nostri personali umori A dirla tutta, un 10 si dovrebbe dare a un film ogni trenta anni, nemmeno Blade Runner o Shining meritano 10, un 8 è già un voto altissimo, per la critica va dalle tre alle quattro stelle... Credo che siano pochissimi in realtà i film da 10 negli ultimi trent'anni, penso a Ran di Kurosawa, o magari a Full Metal Jacket per certi versi e "la sottile linea rossa", ma il nostro entusiasmo interiore è un'altra cosa, percio' a volte alziamo il voto e si agisce d'impulso, come dei bambini innamorati del cinema
Constantine  10/06/2005 18:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non è forse questo il bello? Insomma c'è veramente tanto bisogno di tutta questa oggettività che alla lunga risulterebbe forzata? non so...
Invia una mail all'autore del commento MyKol  08/06/2005 11:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui prima di dare un 10 devi chiedere il permesso ai "Boss" altrimenti rischi di farli innervosire!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 12:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 11:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quali boss, i 9 e i 10 si danno a film pressoché perfetti, in tutti gli aspetti, non solo tecnicamente.
Se voi pensate che questo film lo sia ok, altrimenti è solo un insensato appiattimento verso l'alto, poi quando vedrete veramente un film perfetto non saprete cosa dargli.
Loky  08/06/2005 12:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bha, come film nn sarà perfetto... ma la regia... la fotografia egli attori (quasi tutti) sono inpeccabili; nn credo proprio che meriti un 6!
Invia una mail all'autore del commento MyKol  08/06/2005 12:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su quali basi si può giudicare un film perfetto sotto tutti gli aspetti?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 13:54:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è una cosa oggettiva ma deve colpire non solo tecnicamente, questo secondo me era un bell'esercizio senz'anima.
Constantine  09/06/2005 11:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giust'appunto... secondo te... dai Lot uno i dieci li dà al film che vuole, unica cosa detta che condivido è che come minimo debba essere realizzato bene tecnicamente.
JoJo  08/06/2005 12:33:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ma quali boss, i 9 e i 10 si danno a film pressoché perfetti, in tutti gli aspetti, non solo tecnicamente."

Mah...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 12:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte sta cosa...
Ti avevo chiesto un commento su un sinsitiano che diceva di lucidarci gli occhi davanti a questo genere nuovissimo del noir che magari potrebbe avere un futuro...
Ora capisco i 10...
JoJo  08/06/2005 13:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho commentato... ghghghgh...
Comunque, visto che si parla di scale assolutem, come non meritava 10 (né 9) un certo film al momento nelle sale (o forse Park vale un Lynch o un Kubrick?), non lo merita nemmeno questo. Quindi tutti 'sti discorsi lasciano abbastanza il tempo che trovano.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 14:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto e risposto...
Oldboy era da 8-8.5, ovvero il voto che gli hai dato tu e che gli ho dato io ed è sicuramente più completo, come questo è sicuramente + appariscente...
(e non è un noir)
JoJo  08/06/2005 14:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho messo 7, e gli preferisco questo.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 15:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo, non capisci una stracoppola di minchia in salmì!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 14:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus...
Requiem  09/06/2005 12:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me old boy è da 8 , questo da 3.
thohà  08/06/2005 13:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va a comperare il miglio per i canarini, va'! Mi sembra che qui in tanti abbiano dato 10 senza chiedere l'autorizzazione di nessuno! E nessun 10 è stato cancellato. Mi pare che una discussione, magari anche animata, sia comunque espressione di libertà e di interesse.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  08/06/2005 13:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C.V.D.

nessuno ha mai detto che i 10 vengono cancellati, solo che se non sei in linea con i "grandi" del sito... rischi di scatenare le loro ire!!!

conosci un negozio che vende miglio per canarini a un buon prezzo?
thohà  09/06/2005 08:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora? Ognuno si scalmana per difendere liberamente la propria idea. E ci sono anche 'grandi del sito', come tu li definisci, che hanno dato voti molto alti. E poi sono 'ire' virtuali, alla fine ci si ritrova per una birra....

Il miglio per canarini? Ma te ne posso spedire io una camionata, agratisse, infatti faccio la camionista, sputo dal finestrino, ho una gran foto di Eminem nudo sul finestrino e trasporto miglio per tutta Europa. Dovrai soltanto metterti in fila, n° 772...se hai pazienza... ;-))
Invia una mail all'autore del commento MyKol  09/06/2005 09:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C.V.D.
thohà  09/06/2005 12:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cakkio continui a dire: Come Volevasi Dimostrare?
Ha un che di presa per il c.u.lo....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 13:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli unici insulti pesanti, pochi commenti è+ avanti, sono quelli di un sinsitiano...
norah  08/06/2005 10:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo é un commento sensato.
tore  08/06/2005 11:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io i 10 li dò a chi mi pare e piace...non devi dirmelo te a chi darlo o a chi non darlo...cmq il tuo commento non àè male anche se non lo condivido
thohà  08/06/2005 13:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché ti senti preso di mira personalmente? Mi pare che tanti abbiano dato 10, gridando al 'capolavoro'.
norah  08/06/2005 11:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti turiddu beddu ,io non ti sto dicendo proprio un bel niente ,per me puoi mettere dieci anche a 'La banda Bassotti spara,il commissario Basettoni risponde',sai quanto me ne frega.
Invia una mail all'autore del commento MyKol  08/06/2005 11:22:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un commento già un pò più sensato...
però i miei 10, per favore, decido io a chi riservarli...
Blutarski  08/06/2005 10:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con te! Hai centrato perfettamente il problema...dal punto di vista tecnico è davvero formidabile, come ho più volte ribadito.
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 12:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ste, non condivido una cosa; la regia impeccabile. il digitale ha permesso a qualunque incapace di collezionare immagini in movimento abbastanza spettacolari, ma c'è un abisso tra il saper costruire una sequenza con i contro***** e uno che che monta una serie di piani.
Infatti rodriguez senza il digitale è uno dei registi più scarpa che esistano. Non è che ora sia migliorato...
Requiem  08/06/2005 12:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono abbastanza d'accordo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  08/06/2005 19:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione , però bisogna ammettere che il film è realizzato, le inquadrature sono belle, il montaggio è preciso (è stato montato dallo stesso Rodriguez). Insomma non mi sembra che sia proprio un idiota con la macchina da presa dai (tieni conto che è il secondo film di Rodriguez che vedo).
Requiem  08/06/2005 19:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo preferivo molto di + all'inizio quando se ne fotteva allegramente di qualsiasi regola (el mariachi).
Il film in cui ha collaborato con tarantino poi (dal tramonto all'alba), è indubbiamente il + originale.
Da li in poi solo stupidaggini, fracassone, e inutili.

Poi *****, in sto film di rodriguez non si è visto nemmeno il grande danny trejo. Solo per questo 1 punto in meno.....
Constantine  09/06/2005 12:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quello ti dò ragione ma era troppo difficile inserirlo... ma che nostalgia lo stesso...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/06/2005 23:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque va, forse ho esagerato pure io... ridimensioniamo la cosa, forse un 7/7.5 sarebbe il voto giusto. In ogni caso è un film fatto benissimo
Dan Rose  08/06/2005 12:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Col digitale un regista ci metterà anche meno tempo, ma non vuol dire che non serve il "tocco" registico per fare un bel film con questa tecnica, e che quindi non sia una ******* fare film del genere...anzi specie se così articolati.

Mi sono molto piaciute alcune scene in cui Bruce era tutt'uno con il fumetto, pareva fatto di china, cose che non ho mai visto in nessun film fino ad ora.Qui va secondo me il vero merito del film.
Constantine  09/06/2005 12:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei meriti...
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 12:58:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pareva fatto di china. ma non ha a che vedere con la tecnica cinematografica. non è abilità registica, ma photoshop.
Dan Rose  08/06/2005 15:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh,ma è la prima volta in 100 anni di cinema che uno fa una cosa del genere... in un contesto del genere, e in un periodo di magra creativa come questo, sono cose che sorprendono lo spettatore. Nel digitale anche queste cose diventano "tecnica cinematografica". Che pensi che basta montare un paio di luci diversamente o fare inquadrature ricercate per essere grandi registi? E' tutto un insieme di cose, che nel digitale aumentano con caratteristiche,ad esempio, come quella dell' "effetto china". Se avesse ricreato digitalmente i retini sarebbe stato un genio....
Invia una mail all'autore del commento cash  08/06/2005 17:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio, ma ho una piccola idea di cosa significhi essere grandi registi e saper metere le luci al posto giusto.
Dan Rose  09/06/2005 12:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il treno del sarcasmo è partito........................DOH
Blutarski  08/06/2005 13:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehe in effetti è un pò parac.ulo....caz ma che pretendete da uno che a 20 anni gli hanno posato i miliardi per fare quella boiata di spy kids....tuttavia col digitale se la cava bene,due tre scene mi sono piaciute...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/06/2005 13:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ne ha fatti TRE di spy kids, mica uno...
Constantine  09/06/2005 12:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardate che Rodriguez ha sempre dichiarato che fare Spy Kids per lui era stato semplicemente un grosso campo di prova per apprendere le tecniche del digitale, un enorme esercizio.