SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Gruppo STAFF, Moderatore priss     4 / 10  06/06/2005 12:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ineccepibile regia, montaggio e soprattutto fotografia, bellissimo l'uso del bianco e nero... ma gli do' quattro non aggiunge nulla al fumetto, è come se si fossero disegnate le strisce su pellicola.
so che mi darete addosso, ma pur amando miller non l'ho apprezzato: i personaggi non mi hanno convinta, le storie non mi hanno coinvolta, i dialoghi sono davverp troppo da fumetto... allora perchè non lasciarlo un fumetto?
Krypto_06  07/06/2005 02:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do ragione su tutto...ma quando dici perkè non lasciarlo ti coontraddici-........questo film è un fumetto solo che è filmato, miller è come se avesse inventato( naturalmente traendo spunto dal fumetto) un genere e quindi un nuovo modo di fare cinema
Krypto_06  07/06/2005 02:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fumetto....sorry
Gruppo STAFF, Moderatore priss  07/06/2005 09:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe ragazzi, secondo me il mondo degli amanti dei fumetti si divide in due: quelli che quando vedono il film che santifica il proprio eroe dell'infanzia vanno in brodo di giuggiole quale che sia il risultato (il mio uomo è riuscito ad AMARE il film di daredevil!!!) e quelli che comunque si aggrappano all'odore della carta e dell'inchiostro...
forse io rientro in questa seconda categoria, credevo di no, ma dopo questo film comincio a pensarlo...
io non vi so spiegare per quale motivo i dialoghi che mi vanno bene sulla carta non mi suonano alle orecchie... non so perchè i personaggi e le micro storie di questo film mi sembrano così piatte quando ho accettato anche le storie di fumetti di nathan never per anni!
solo che cavolo... qui c'era miller, c'era la capacità tecnica... perchè fare per due ore delle robe tanto ripetitive? perchè delle storie così insulse? perchè dadicare tanta cura alle immagini e dimenticare il resto? avrei dato un voto più alto se si fosse trattato di una banda di esordienti... ma a loro no, mi aspettavo di più.
Constantine  08/06/2005 12:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daredevil?????? Argh! comunque nel tuo commento hai scritto e motivato tutto... tranne il voto... quattro è troppo poco, ma ognuno è libero di dare il voto che vuole questa è solo una mia impressione.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  09/06/2005 15:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te è troppo poco, per me è pure troppo per un film che non mmi ha coinvolto minimamente... riconosco la qualità tecnica e dò quattro ma non mi strapperà mai la sufficienza...
Constantine  11/06/2005 13:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè ma questa è solo una stupida presa di posizione non trovi? Un film, dal punto di vista tecnico, perfetto merita come minimo il sei... o no?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  13/06/2005 14:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
constantine per esprimere il fatto che la mia sia una presa di posizione potevi anche astenerti dall'aggiungere l'aggettivo stupida... non che mi sia offesa, ma sai visto che io uso sempre toni alquanto rispettosi delle opinioni altrui gradirei che si facesse lo stesso con me.
ribadisco questo film non mi è piaciuto, mi ha annoiato, non mi ha lasciato una singola emozione dentro, credo di potergli dare un quattro se credo o devo continuare a osannare la vostra presunta perfezione tecnica per farvi piacere?
Constantine  17/06/2005 14:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente ti porgo le mie scuse ma non volevo insinuare nel modo più totale possibile che tu fossi stupida... era solo un ragionamento troppo veloce in merito alla scleta dei voti. Mi sono per un attimo dimenticato che non ci si trova uno di fronte all'altro mentre si discute e che quindi tu avresti potuto fraintendere. Di sicuro puoi dare il voto che senti maggiormente indicato, solo, che credo che un film che dal punto di vista realizzattivo senza pecche vada come minimo premiato con un voto tra il cinque e sei... tutto qui senza alcuna offesa. Scusami ancora ma era del tutto involuto in quanto non è mio modo pormi così di fronte alla discussione e al dibattito.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  21/06/2005 15:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhe constantine, ti ringrazio per le scuse, qui nei commenti non ci sono faccine e cose del genere che possano "mitigare" le parole, per cui mi rendo conto che quel che può venir detto in tono leggero e scherzoso possa poi venir interpretato male.
cmq io non me la sono presa, sono una dalla risata facile, noi due abbiamo posizioni differenti, io rispetto la tua, a volte ti punzecchio proprio perchè mi diverte, per questo ti chiedo scusa, è solo che a volte mi sembra che questa crociata in difesa di sin city sia stata presa troppo seriamente... mah... forse finirà non appena inizierà quella in difesa di batman!!!

Invia una mail all'autore del commento cash  21/06/2005 19:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado a vederlo stasera batman... supereroi in spandex in vendita un tanto al chilo, prego....
io prendo il petto.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/06/2005 09:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè c'è anche wonderwoman? col suo wonderbra e le tette rotanti?
Invia una mail all'autore del commento cash  22/06/2005 10:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'era il robot donna di mazinga che sparava le tette, ricordi?
Gruppo STAFF, Moderatore priss  22/06/2005 12:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo ma sai com'è in certe "supereroesse" bisogna unire il meglio... dopo tutto wonderwoman non è che abbia questi superpoteri incredibili... nulla di più rispetto alla donna bionica! La cosa più strabiliante che fa è saltare altissimo, correre velocissima, s*****ttare con classe e sembrare sempre appena uscita dal parrucchiere!
per cui io proporrei una wonder woman potenziata con capacità di volare (anche perchè, secondo me, se non ce l'hai che caz.zo ci diventi a fare supereroe?), l'alito fresco di bobby drake e tette estraibili...
nergalad  07/06/2005 17:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che vuol dire ' idialoghi sono troppo da fumetto'?insomma,siamo ancora a questi livelli?Per voi 'fumetto' è per forza un metro di misura disprezzativo?Ma prima di dire cavolate simili,mi fate il favore d'andarvi a leggere:
watchmen
maus
e Persepolis(specie se si è donne,questo sarebbe d'obbligo)
?
poi potrete dire la parola 'fumetto' e capirete quanto possa dar fastidio sentire fraic come
è sempre un cinefumettone
vabbè,si tratta d'un fumetto
ma che,stiamo in un fumetto?
per voi fumetto=cartone animato
E BASTAAAAAA
Gruppo STAFF, Moderatore priss  09/06/2005 15:18:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me i fumetti piacciono... non li disprezzo affatto, solo che come ho già detto chiaramente: quello che funziona sulla carta stampata non funziona necessariamente su pellicola...
rox special  06/06/2005 20:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua critica è giusta, perchè dovremmo venirti addosso? molti miei amici hanno avuto la tua stessa opinione
Edo  06/06/2005 19:49:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido le tue osservazioni appieno, ma credo che, come comunque noti anche tu, il film ha un valore visivo notevole ben sopra la scialba sciatteria che si vede in giro, ragion per cui il tuo 4 mi sembra un pochino sterile e non giusto...