caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     7 / 10  05/06/2005 14:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco un altro film tratto da un fumetto ma fate attenzione a non confondervi, questa non è la solita caga.ta tratta dai fumetti della marvel.
Qui la storia è ambientata a Sin city, una sorta di far west postmoderno abitato da sbirri corrotti, prostitute agguerrite e pazzi maniaci.
Si vede lontano un miglio il tocco magico di tarantino anche se sinceramente non basta per fare di questo film un capolavoro; lo stile è originale e perfetto: impareggiabile l'uso del bianco e nero nitido e l'uso parziale del colore per mettere in rilievo alcuni particolari.
Non è assolutamente vero che chi non conosce il geniale fumetto di Miller non può apprezzare questa pellicola; il film ti cattura fin dal prologo, ti colpisce e ti emoziona per tutta la sua durata e tiene alta l'attenzione intrecciando tre storie stupende, il tutto condito da una buona dose di ironia e violenza in puro stile Rodriguez (e naturalmente Tarantino).
Ovviamente da non tralasciare i dialoghi, densi di significato che ti tengono attaccato allo schermo (buona la scelta di far parlare il protagonista della vicenda fuori campo, in tal modo da potersi immedesimare nel personaggio), nonchè il cast d'eccezione.
Chi a visto in questo film solamente violenza gratuita, senza offesa ma non ha capito niente.
Constantine  05/06/2005 14:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dunque solo sette?
rox special  05/06/2005 16:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione...forse meritava 8 ma ormai è tardi per tornare indietro!
rox special  05/06/2005 16:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq è pur sempre un 7, un voto all'altezza no? ;-)
Constantine  06/06/2005 20:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che otto sarebbe stato sicuramente più giusto ma solo il fattoc he tu lo pensi già va bene... mi sorprendeva solamente il rapporto commento-voto... tutto qui.