caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Northpoint     5 / 10  05/06/2005 11:28:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non conoscevo e non conosco il fumetto.
Tecnicamente ineccepibile, innovativo sicuramente e solo per questo si merita un cinque.
Quanto alla storia... scusate ma fa schifo... salvo il secondo tempo del film, la parte della storia che riguarda Hartigan e Nancy, ma il resto è una porcheria, violenza gratuita e basta.
Un v.m. 14 ci sta tutto.

Requiem  05/06/2005 11:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi è piaciuto, ma smettiamola con sta storia delle censure. E' una roba assurda, che non dovrebbe neanche essere pensata.
Oltretutto è un fumetto, è una violenza da Cartoon.
gingerbread_man  05/06/2005 19:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono d'accordo, il film andava vietato ai minori; non è censura, è informazione.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  05/06/2005 19:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora è meglio dire:
questo film è consigliato ad un pubblico adulto. stop
Constantine  06/06/2005 20:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già...
gingerbread_man  06/06/2005 21:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche....solo che non vedo la differenza; mi ricordo che vietarono ai 18 il ben più tranquillo dal tramonto all'alba.
Sin city è un bellissimo film, ma è adatto ad un pubblico adulto....vietarlo ai 14 non lo sminuisce.
Anche io lavoro in ambito scolastico e sociale...e in alcuni monenti mi sento molto preoccupato...
Constantine  07/06/2005 17:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti io non condivido la censura... non il consigliare la visione... che è diverso non trovi? Se mio figlio ha quattordici anni e vuole andare a vedere un film che è viatato ai minori e al contrario io sono d'accordo che può andare, devo poter essere libero di mandarlo, se fosse solo consigliata sarebbe meglio no?
Northpoint  09/06/2005 15:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiariamo la cosa. Sconsigliare o scrivere VM al lato pratico è identico. Arrivi al cinema con tuo figlio, fai il biglietto e dici al tipo o alla tipa della biglietteria che va bene così. Punto. Fine della faccenda. Se non ti vuoi scomodare ad accompagnarlo al cinema basta che tuo figlio dica di essere nato nel '91; che ci vuole? ormai non controlla più nessuno!
Edo  05/06/2005 12:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non ti piaccia okkay, e molto onesto il tuo 5, e coerente anche la scelta della storia che piú ti é piaciuta, ma lasciamo perdere il commento su "Violenza gratuita", perché é come se tu guardassi un film prnografico e dopo dicessi " Troppo spinte le scene di sesso, troppo pornografico"
Oltretutto concordo con l´altro commento: la violena cosí esasperata e ripressa e visualizzata diventa un tutt´altro che violenza: come lo splatter, che si sovracarica talmente tanto di sangue stesso che diventa altro da orrore...
semosole  06/06/2005 06:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film pornografico è vietato ai minori, questo non lo è ; quindi questo và a vederlo chiunque, e non mi sembra proprio un film per bimbi di 10 anni !! Come ribadisco nel mio commento , il film è innovativo e bello, però un v.m. 14 non era uno scandalo !!
Constantine  05/06/2005 15:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai... quale violenza? IL film è un fumettone come il fumetto era già caricatura della realtà... magari un pò duro, ma violento non credo.
Northpoint  06/06/2005 09:02:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ormai ci fa più caso a queste cose, ma mia sorella è un'insegnante e ti assicuro che i bambini certe cose le assorbono come spugne, senza rendersi conto che se salti sulla pancia di una persona forse gli puoi far male. Vivono una realtà distorta difronte all'incapacità dei genitori di comportarsi come tali.
Lo dico perchè in sala, quando ho visto il film c'erano due ragazzi di otto/nove anni circa; nel momento in cui mi porti sullo schermo un attore in carne ed ossa non puoi parlare di fumetto; caricatura fin che vuoi ma sempre immagini reali, esattamente con il wrestling (diseducativo da far paura).
Per la cronaca rispondo a Requiem: vietare un film ai minori significa semplicemente che i minori non entrano al cinema da soli, se i genitori li accompagnano possono fargli vedere tutte le schifezze che vogliono, sotto la loro responsabilità.
Come ho detto non conoscevo e non conosco il fumetto, quindi è anche colpa mia che mi sono fatta prendere dal trailer senza chiedermi prima di cosa si trattasse; però se vado a vedere un VM18 (porno in genere) so cosa mi aspetta, se vado a vedere in VM14 so che probabilmente ci saranno parecchie scene violente: questione di informazione.


Constantine  06/06/2005 13:02:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti se ammetti di esserti fatta trascinare al cinema solo dal trailer... come puoi apprezzare Sin City? E poi sulla questione del diseducativo la vedo diametralmente opposto a te quindi è intuile proseguire.
Northpoint  06/06/2005 13:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti ho detto che probabilmente è colpa mia :)
Però ti faccio notare che in genere quello che spinge ad andare al cinema è il trailer di un film (tranne ovviamente i casi di storie note e/o fumetti e/o simili).
Se poi rifiuti il confronto con idee diverse dalle tue è un'altro paio di maniche.

Constantine  06/06/2005 20:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no scusa se ti ho fatto fraintendere il mio discorso, era solo per non scrivere duemila commenti e poi rimanere al punto di partenza... rispetto la tua idea sulla violenza anche se non la condivido. Sul fatto del trailer non sono d'accordo, in quanto ci si dovrebbe perlomeno documentare un minimo prima di entrare in sala... sopratutto se ,come dici tu, questo sia un caso di storia tratto da fumetto o libro o simili... Non rifiuto mai il confronto.
Northpoint  07/06/2005 13:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok allora. Nessun problema.