SIN CITY regia di Frank Miller, Robert Rodriguez

Atomico     9 / 10  03/06/2005 01:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Il voto reale sarebbe 9.170 ma non potendo dare i decimali, qui ho approssimato per difetto a 9

Film altamente sconsigliato a chi non ama immagini cruente, o inutili spargimenti di sangue.

Molto consigliato invece a chi non ne ha mai abbastanza di stragi e di trovate originali su torture e omicidi.

Peccato che la musica non sia stata all'altezza, e che il ritmo non fosse incalzante, altrimenti gli avrei dato 10

Non c'è una vera escalation che porta lo spettatore al culmine della tensione e del piacere, ma diversi bocconi delizioni offerti a sprazi.
Da gustare lentamente.

kyo kusanagi  03/06/2005 08:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa sei un sadico?? t'è piaciuto il film solo perchè c'era gente che veniva uccisa o torturata e ti lamenti anche perchè nn era ritmato??
a mio avviso la colonna sonora era perfetta con il resto del film.Dovresti guardare il film da altre angolazioni ;p
Atomico  03/06/2005 08:52:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piacciono le immagini forti, perchè trasmettono emozioni, anche se parliamo di emozioni tipo sgomento, sorpresa, raccapriccio, o quella sorta di incredulità mista a ridicolo, che solo certe immagini horror sanno dare
Ciò non significa essere sadici.

Che la colonna sonora fosse in tema con il film, mi trovi daccordo.
Per l'appunto mi lamentavo (se così si può dire per un film a cui ho dato 9.170) che il film abbia più un ritmo che si gusta lentamente, un boccono per volta.

Personalmente preferisco i film che prendono lo spettatore in una continua escalation, che toglie il fiato e rapisce la mente.
Giusto per intenderci : tipo Kill Bill 1, il quale si giovava di continue colonne sonore che stordivano lo spettatore.

Aenima  03/06/2005 09:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amico Atomico splatter...Sul forum immediatamente...Casella messaggi privati...Dobbiamo parlare!
francescot  03/06/2005 17:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è già culto tra i feticisti della snuff art.. non scherzo!!. davvero!
JoJo  03/06/2005 19:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gli strappai l'arma"

...

"Anche l'altra"

Ghghghg...
Barracuda  05/06/2005 09:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Atomico, scusa, mi spieghi se la tua è una presa per i fondelli o se veramente calcoli il voto in qualche strana maniera?
Atomico  05/06/2005 13:41:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Normalmente le persone arrotondano nel dare i voti.
A me invece piace essere preciso, e cerco di dare alle mie sensazioni, un voto più preciso possibile.

Per questo film, il voto era 9.17 ...... ma nel caso specifico, mi suonava meglio con uno zero finale, ovvero 9.170

Non c'è dunque nessuna presa in giro, anzi mi auguro che questa mia precisione, sia accolta con un sorriso dai più.
foxlegend  07/07/2005 23:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Take it easy!!!